Le Giornate Fai di primavera, che quest'anno si svolgeranno in tutta Italia, sabato 24 e domenica 25 marzo, restituiscono alla visione e fruizione dei visitatori, luoghi importanti, a volte non accessibili, beni di valore storico, artistico e naturalistico. Una ventina i beni visitabili nella nostra provincia.
di Redazione
E’ Angelica Gentile, bionda, occhi azzurri, alta 1.74 nata a Grodno in Bielorussia ma residente a Pesaro, la BELLA D’ITALIA DELLE NEVI Marche e Romagna 2018 eletta sabato 17 marzo a Villa Borghese a Montecchio nel corso della finale regionale del tour invernale della 37* edizione del concorso di nazionale di bellezza La Bella d’Italia.
dagli Organizzatori
Si è tenuta sabato, nella sala delle conferenze del Blu Arena Hotel, la presentazione ufficiale del grande evento tanto atteso: il “5^ rally drift show Marinelli Components – Tappa Talacchio – Città di Vallefoglia”, alla presenza delle autorità politiche Sen. Palmiro Ucchielli, On. Alessia Morani, Andrea Biancani Presidente della III Commissione Regione Marche e degli organizzatori della manifestazione capeggiati dal Presidente del Team Rcm di Montefelcino Nicola Costantini e con la partecipazione, in prima fila, di alcuni veri protagonisti dell’evento i piloti Werter Stella, Riccardo Tonali, Andrea Dini, Walter Massa, Davide Forni.
Si è chiuso con migliaia di presenze “InsiemeSì 5° Expo di Primavera” organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara all'Adriatic Arena di Pesaro. La manifestazione anche quest'anno ha offerto gratuitamente ad oltre 150 imprese delle province di Pesaro-Urbino e Rimini una vetrina commerciale per presentare la propria attività.
dagli Organizzatori
Gara uno se l’aggiudica la Savino Del Bene Scandicci che ha comunque dovuto faticare nonostante il risultato rotondo conseguito. La myCicero ci ha impiegato un set per entrare in partita ma poi ha provato a tenere testa alle blasonate toscane, riuscendovi anche in alcuni tratti della partita.
da Volley Pesaro
Partita tirata e combattuta tra squadre di alta classifica e risultato finale giusto. L’Azzurra in rincorsa alla prima in classifica S.Veneranda, ha cercato nel primo tempo di dettare il gioco,non riuscendoci in quanto i padroni di casa sono riusciti a chiudere tutti gli spazi, risultando pericolosi con Baffioni che colpisce di rete sottoporta.
dagli Organizzatori
Dove eravamo rimasti? Riavvolgendo il nastro, l’ultima palla ovale pesarese schiacciata in meta risale ad un mese fa. Quando di mete ce ne furono due, e furono pesantissime. Quelle che nel fango del Toti Patrignani spinsero la Pesaro Rugby capolista a battere Livorno nello scontro al vertice del campionato.
I sogni di alta classifica dell'Italservice s'interrompono dopo due grandi imprese esterne fra le mura amiche, al cospetto di un Napoli veramente tosto che conferma la solidità della sua difesa e la bravura del portiere Espindola, che para di tutto. Finisce 5-2, meritatamente, per gli ospiti, quarta forza del torneo, con una tripletta firmata da Patias.
Dal 17 al 25 marzo 2018 si celebra la XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) istituì nel 2001 con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione oncologica sensibilizzando la popolazione in generale – ed in particolare le giovani generazioni - sull’importanza dei corretti stili di vita, a cominciare dalla sana alimentazione.
Crede nella «ripetitività degli eventi», Matteo Ricci: «Dare continuità è il modo per farli diventare elementi identitari e di promozione del territorio». Un paradigma che per il sindaco vale tanto più per la ‘Strapanoramica’: «Se vogliamo rafforzare l’immagine del Parco, la manifestazione va organizzata una volta al mese. Specie nei periodi di mezza stagione. Così diventerà abitudine per vivere il San Bartolo pienamente».
Domenica 18 marzo 2018 l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’Acli, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano una sfilata di Carnevale per i ragazzi.
Sabato 17 e domenica 18 marzo il PalaDionigi di Vallefoglia ospita il Gran Premio Marche e il Gran Premio Giovanissimi di Judo, organizzati dalla società sportiva Judo Fazi. Le iscrizioni si sono chiuse in anticipo fin da mercoledi scorso, al raggiungimento della quota record di 560 richieste.
da Judo Fazi Pesaro Urbino