Dopo la neve e le alluvioni, ora il pericolo è rappresentato soprattutto dalle frane. Uomini e mezzi del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino, coadiuvati dalla polizia provinciale, stanno lavorando senza sosta anche di notte per far fronte ai numerosi eventi franosi e smottamenti che stanno compromettendo la viabilità sulle strade provinciali e l’incolumità pubblica.
da Provincia di Pesaro e Urbino
“Lontano dagli occhi”, ma non “lontano dal cuore” poiché, impossibilitato a raggiungere Pesaro causa maltempo, ho attentamente seguito la prova generale al “Pedrotti” e la esecuzione al Teatro Rossini della Petite Messe Solennelle, produzione artistica – cui il Conservatorio è particolarmente affezionato - che ha inaugurato l’Anno Rossiniano curata appunto dall’Istituto fondato da Rossini e dal Rossini Opera Festival il quale ha assicurato la partecipazione dei cantanti Lucrezia Drei, Valeria Girardello, Oscar Orè, Roberto Lorenzi. Mentre il Conservatorio è intervenuto con il Coro diretto dal professor Aldo Cicconofri, i pianisti Lorenzo Bavaj e Ludovico Bramanti nonché, all’harmonium, la professoressa Giovanna Franzoni.
da Giorgio Girelli
Il Comune di Pesaro, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.1, ha predisposto il nuovo bando relativo alle progettualità del Dopo di Noi , annualità 2017, per interventi a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, (in esecuzione della deliberazione regionale n. 1443/2017 e relativo decreto).
dal Comune di Pesaro
Quinta sconfitta consecutiva per la VL Pesaro, che esce battuta per 92-75 dal parquet del PalaRadi di Cremona. Evidentemente la “cura Clarke” non può ancora dare gli effetti sperati, visto che il neo-biancorosso è entrato in squadra da appena una settimana, ma di certo era lecito attendersi qualcosa di più da tutta la band di coach Leka quanto ad organizzazione di gioco e saldezza difensiva.
di Alberto Pisani
L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Gradara Mariangela Albertini in collaborazione con Gruppo di auto-mutuo-aiuto Allattamento e dintorni...parliamone, Proloco di Gradara, Gradara Innova, Teatro Cinquequattrini, Amat Promuove quattro diverse iniziative dedicate alle donne in occasione dell’8 marzo.