Dopo la neve e le alluvioni, ora il pericolo è rappresentato soprattutto dalle frane. Uomini e mezzi del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino, coadiuvati dalla polizia provinciale, stanno lavorando senza sosta anche di notte per far fronte ai numerosi eventi franosi e smottamenti che stanno compromettendo la viabilità sulle strade provinciali e l’incolumità pubblica.
da Provincia di Pesaro e Urbino
“Lontano dagli occhi”, ma non “lontano dal cuore” poiché, impossibilitato a raggiungere Pesaro causa maltempo, ho attentamente seguito la prova generale al “Pedrotti” e la esecuzione al Teatro Rossini della Petite Messe Solennelle, produzione artistica – cui il Conservatorio è particolarmente affezionato - che ha inaugurato l’Anno Rossiniano curata appunto dall’Istituto fondato da Rossini e dal Rossini Opera Festival il quale ha assicurato la partecipazione dei cantanti Lucrezia Drei, Valeria Girardello, Oscar Orè, Roberto Lorenzi. Mentre il Conservatorio è intervenuto con il Coro diretto dal professor Aldo Cicconofri, i pianisti Lorenzo Bavaj e Ludovico Bramanti nonché, all’harmonium, la professoressa Giovanna Franzoni.
Il Comune di Pesaro, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.1, ha predisposto il nuovo bando relativo alle progettualità del Dopo di Noi , annualità 2017, per interventi a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, (in esecuzione della deliberazione regionale n. 1443/2017 e relativo decreto).
Quinta sconfitta consecutiva per la VL Pesaro, che esce battuta per 92-75 dal parquet del PalaRadi di Cremona. Evidentemente la “cura Clarke” non può ancora dare gli effetti sperati, visto che il neo-biancorosso è entrato in squadra da appena una settimana, ma di certo era lecito attendersi qualcosa di più da tutta la band di coach Leka quanto ad organizzazione di gioco e saldezza difensiva.
di Alberto Pisani
L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Gradara Mariangela Albertini in collaborazione con Gruppo di auto-mutuo-aiuto Allattamento e dintorni...parliamone, Proloco di Gradara, Gradara Innova, Teatro Cinquequattrini, Amat Promuove quattro diverse iniziative dedicate alle donne in occasione dell’8 marzo.