IN EVIDENZA



Raggirata 87enne, la Squadra Mobile individua e ferma due truffatori in fuga con la refurtiva

La Squadra Mobile di Pesaro ha recentemente compiuto un'importante operazione che ha portato all'arresto di due truffatori, responsabili di un raggiro ai danni di un'anziana signora di 87 anni. L'episodio si è svolto quando i malviventi hanno convinto la vittima a pagare una somma ingente per presunti danni provocati dal figlio, coinvolto, a detta loro, in un incidente stradale.

2 marzo 2018




...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9.30 di oggi, giovedì 1 marzo, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.







...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 12.30 di oggi, giovedì 1 marzo, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Oltre alle sei strade chiuse per pericolo valanghe, è stata chiusa anche la strada provinciale 83 “Morola” per abbassamento del piano stradale al km 1+000, in località Cartoceto.



...

I sette Lions Club: Pesaro Host e Pesaro Della Rovere, Urbino, Gabicce Mare, Fano, Senigallia e Pergola Valcesano della Zona A, del Distretto 108 A, hanno dato, ancora una volta, dimostrazione di avere a cuore le sorti del prossimo, fornendo un aiuto economico a favore dell'Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma e ad altre neoplasie.





...

Riparte da dove aveva terminato la stagione 2017 la società Asd Gabbiano PM: dal gradino più alto del Trofeo Laser Run nella categoria Master che si è svolto domenica 18 febbraio a Roma con il solito ed inesauribile Gambini Emanuele.







1 marzo 2018



...

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 12 di oggi, mercoledì 28 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.



...

«Anche domani (giovedì primo marzo) tutte le scuole pesaresi rimarranno chiuse». Matteo Ricci amplia ancora l’ordinanza e aggiorna nuovamente la situazione specificando che l’obiettivo, meteo permettendo, è la riapertura nella giornata di venerdì due marzo.


...

In funzione del nuovo ruolo della Provincia come “Casa dei Comuni” e sentiti tutti i sindaci del territorio provinciale, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini ha inviato questa mattina al Presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, al Ministro per le infrastrutture e lo Sviluppo Economico Graziano Delrio, al ministro dell’Interno Marco Minniti, al Prefetto di Pesaro e Urbino Carla Cincarilli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli la “Richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per la provincia di Pesaro e Urbino causa maltempo febbraio 2018”.


...

Sabato 3 marzo saranno festeggiati i 30 anni della Biemmegi di Pesaro, l’impresa specializzata in lavorazione meccaniche di precisione. L’azienda di via Jesi, diventata famosa per la sua originale insegna (un vero caccia supersonico F-104 S), celebra tre decenni di attività che hanno portato l’azienda guidata da Giacomo Dini, Bruno Fraternali e Domenico Bertuccioli a diventare una delle più importanti della regione nel suo settore.



...

Una vera e propria limitazione alla libera circolazione delle merci ed uno stop forzato nella consegna di generi di prima necessità. Le nostre imprese con centinaia di mezzi - dice il presidente di CNA Fita di Pesaro e Urbino, Luciano Barattini - sono state costrette a fermarsi per più di 24 ore nonostante per tutta la giornata di lunedì e buona parte di martedì mattina non si fossero verificate precipitazioni nevose da Pesaro in sù e senza peraltro fosse segnalata nessuna emergenza verso nord”.


...

«Un grande onore e una forte emozione. Grazie al Santo Padre: la ‘Petite Messe Solennelle’ nelle sue mani è il più bel viatico per il 150esimo di Rossini». Così il sindaco Matteo Ricci, che con il vicesindaco Daniele Vimini, nella mattinata, ha donato a Papa Francesco una copia della composizione sacra di Rossini scritta nel 1863. Presente nell’aula Paolo VI anche l’arcivescovo Piero Coccia.




...

Da Giovedì 1 marzo Green Game e Donor Game saranno in onda sul piccolo schermo. Il Progetto di E-learning con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla cittadinanza attiva e solidale prevede una serie di trasmissioni televisive, in onda tutti i giorni su E’TV, canale 12 alle ore 14.40 (in replica alle ore 06.00 ed in serata) che trasferiscono all'esterno quanto accade in ogni Istituto Scolastico.


...

Dopo un’attesa durata 19 anni, Il Tc Baratoff festeggia il ritorno in serie A. Una pagina importante di storia scritta dalla prima squadra maschile del circolo pesarese che pur perdendo a giugno la finale play off del campionato a squadre di serie B contro il Ct Reggio Emilia ( vittoria all’andata in casa per 4-2 e sconfitta al ritorno in trasferta per 6-0) è riuscita ugualmente a staccare il biglietto per la massima serie.


...

Nell’edizione dedicata al 150° anniversario dalla morte del compositore Gioachino Rossini, si rinnova la vicinanza del Panathlon Club Pesaro all’associazione Pindaro Eventi. Anche quest’anno infatti, durante il tradizionale appuntamento del Galà dello Sport, è stato assegnato un premio Panathlon all’etica sportiva.




.