Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 12 di oggi, mercoledì 28 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
In funzione del nuovo ruolo della Provincia come “Casa dei Comuni” e sentiti tutti i sindaci del territorio provinciale, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini ha inviato questa mattina al Presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, al Ministro per le infrastrutture e lo Sviluppo Economico Graziano Delrio, al ministro dell’Interno Marco Minniti, al Prefetto di Pesaro e Urbino Carla Cincarilli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli la “Richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per la provincia di Pesaro e Urbino causa maltempo febbraio 2018”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Sabato 3 marzo saranno festeggiati i 30 anni della Biemmegi di Pesaro, l’impresa specializzata in lavorazione meccaniche di precisione. L’azienda di via Jesi, diventata famosa per la sua originale insegna (un vero caccia supersonico F-104 S), celebra tre decenni di attività che hanno portato l’azienda guidata da Giacomo Dini, Bruno Fraternali e Domenico Bertuccioli a diventare una delle più importanti della regione nel suo settore.
da CNA Pesaro-Urbino
Una vera e propria limitazione alla libera circolazione delle merci ed uno stop forzato nella consegna di generi di prima necessità. Le nostre imprese con centinaia di mezzi - dice il presidente di CNA Fita di Pesaro e Urbino, Luciano Barattini - sono state costrette a fermarsi per più di 24 ore nonostante per tutta la giornata di lunedì e buona parte di martedì mattina non si fossero verificate precipitazioni nevose da Pesaro in sù e senza peraltro fosse segnalata nessuna emergenza verso nord”.
da CNA Pesaro-Urbino
«Un grande onore e una forte emozione. Grazie al Santo Padre: la ‘Petite Messe Solennelle’ nelle sue mani è il più bel viatico per il 150esimo di Rossini». Così il sindaco Matteo Ricci, che con il vicesindaco Daniele Vimini, nella mattinata, ha donato a Papa Francesco una copia della composizione sacra di Rossini scritta nel 1863. Presente nell’aula Paolo VI anche l’arcivescovo Piero Coccia.
dal Comune di Pesaro
E’ stato approvato dal Cipe il secondo Addendum al Piano Operativo Infrastrutture del Ministero Infrastrutture e Trasporti, relativo alla programmazione 2014-2020 del Fondo Sviluppo e Coesione, che prevede stanziamenti per 934,4 milioni per strade, ferrovie, rinnovo materiale rotabile, porti, dighe, ciclovie su tutto il territorio nazionale.
di Redazione
Da Giovedì 1 marzo Green Game e Donor Game saranno in onda sul piccolo schermo. Il Progetto di E-learning con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla cittadinanza attiva e solidale prevede una serie di trasmissioni televisive, in onda tutti i giorni su E’TV, canale 12 alle ore 14.40 (in replica alle ore 06.00 ed in serata) che trasferiscono all'esterno quanto accade in ogni Istituto Scolastico.
da PEAKTIME
Dopo un’attesa durata 19 anni, Il Tc Baratoff festeggia il ritorno in serie A. Una pagina importante di storia scritta dalla prima squadra maschile del circolo pesarese che pur perdendo a giugno la finale play off del campionato a squadre di serie B contro il Ct Reggio Emilia ( vittoria all’andata in casa per 4-2 e sconfitta al ritorno in trasferta per 6-0) è riuscita ugualmente a staccare il biglietto per la massima serie.
Nell’edizione dedicata al 150° anniversario dalla morte del compositore Gioachino Rossini, si rinnova la vicinanza del Panathlon Club Pesaro all’associazione Pindaro Eventi. Anche quest’anno infatti, durante il tradizionale appuntamento del Galà dello Sport, è stato assegnato un premio Panathlon all’etica sportiva.
da Panathlon Club Pesaro
Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha incontrato questa sera il ministro dell’Interno Marco Minniti, giunto sul territorio per un appuntamento politico, illustrandogli la situazione di emergenza che si è creata a causa del maltempo, evidenziata anche nella lettera spedita questa mattina per richiedere il riconoscimento dello stato di emergenza.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Nelle prossime ore atteso il picco del freddo di questa irruzione siberiana: tra la prossima notte e le prime ore di domani i valori si porteranno abbondamente al di sotto dello zero su tutta la regione (valori diffusamente negativi in doppia cifra nelle aree interne!), come riporta Geometeo.
di Redazione
Giovedì 1 marzo, in occasione della Giornata Nazionale della Fierezza Massonica istituita dal Grande Oriente d'Italia, il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili delle Marche comunica che le due case massoniche degli orienti di Pesaro e Urbino apriranno i propri battenti ai cittadini interessati a conoscere i luoghi e i simboli della Libera Muratoria Universale.
dagli Organizzatori
Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 16 di oggi, martedì 27 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Per il perdurare delle condizioni metereologiche avverse e sulla base del comunicato diramato dalla Protezione Civile della Regione Marche che prevede forti gelate per la notte, le scuole di Montelabbate, Vallefoglia, Tavullia, Gabicce e Gradara resteranno chiuse anche mercoledì 28 febbraio.
di Redazione
Biancani: dalla Regione i fondi per la difesa della costa. 160mila euro per Pesaro, 53mila a Gabicce
“La Regione potenzia l’impegno per la difesa della costa marchigiana e degli arenili. Un intervento che, in un momento economicamente difficile come quello che stiamo attraversando, testimonia la grande attenzione rivolta alla salvaguardia dei litorali, delle strutture balneari e per consentire una adeguata accoglienza turistica da parte dei Comuni costieri.”
da Andrea Biancani