Il mercatino dell'usato apre il nuovo anno. Il ricavato devoluto in beneficenza

Mercatino dell'usato 2' di lettura 30/12/2017 - Mancano pochi giorni all’apertura del mercatino dell’usato che ormai è diventato un appuntamento fisso del periodo post natalizio pesarese. L’iniziativa giunta ormai alla sua 9° edizione porta con se quest’anno tante novità, a partire dalla location.

Il mercatino si troverà nel cortile interno e nella palestra della Parrocchia “S. Francesco” – Cappuccini di Pesaro (Via Cardinale Guglielmo Massaia). Non finiscono qua le sorprese, cambiano anche le date, si parte Martedi 2 Gennaio 2018 alle ore 9:00 fino alla mattina di Sabato 6 Gennaio 2018, con i seguenti orari, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00.

Come da tradizione, all’interno del mercatino è possibile trovare di tutto: antiquariato, mobili, libri, oggettistica, accessori, casalinghi, vestiti, giochi, ma sempre all’insegna della solidarietà. Infatti ciò che rende speciale l’iniziativa e che attrae curiosi e appassionati da tutta la città, ma non solo, è che il ricavato viene interamente devoluto a una missione in America Latina che si occupa di aiutare chi vive in condizioni di estrema povertà.

Visitare il mercatino è come entrare in un mondo in cui il tempo si è fermato, che profuma di antico, veste vintage e accende l’interesse di tanti appassionati, ma che fa del bene agli ultimi del mondo e ridona vita a oggetti che altrimenti sarebbero dimenticati, scartati o buttati nella spazzatura. Nei giorni di apertura un gruppo di giovani volontari dotati di buona lena passeranno di casa in casa per raccogliere tutto il materiale che la gente vorrà donare e che impreziosirà di continue novità gli scaffali e i tavoli del mercatino, ma chi volesse può portare i “tesori” della propria soffitta o gli oggetti impolverati della cantina direttamente con mezzi propri. Inoltre chi avesse un po’ di tempo libero, può dare una mano unendosi al gruppo dei volontari che accoglieranno i visitatori e sistemeranno gli oggetti.

L’organizzazione ringrazia fin da ora la Parrocchia “S. Francesco” – Cappuccini di Pesaro, nelle vesti di Fra Damiano per la disponibilità e l’accoglienza. Il comune di Pesaro e l’assessore al Dialogo Luca Bartolucci per il sostegno e l’aiuto dimostratoci nell’organizzazione della manifestazione, al Centro Operativo del Comune e al Gruppo Marche Multiservizi per la loro completa disponibilità.

Il conto alla rovescia è cominciato, accorrete numerosi!






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2017 alle 10:08 sul giornale del 31 dicembre 2017 - 5107 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, mercatino dell\'usato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQiy