Pallanuoto: fase preliminare, bene l'U17 della Dmm

2' di lettura 27/12/2017 - In casa DMM è ora di tirare le somme, in quanto si sono appena conclusi tutti gli incontri della fase preliminare per aggiudicarsi un posto nei gironi d'eccellenza.

Per i piccoli u13, questa fase doveva essere esclusivamente un test d'inizio, in quanto stiamo parlando di una fornazione che ha tantissimi nuovi inserimenti con appena qualche mese di pallanuoto alle spalle. Mattia Sartini, allenatore di questo gruppo, malgrado le sconfitte è soddisfattto, in quanto i più esperti stanno trasmettendo la grinta e il giusto approccio per poter diventare una buona formazione. La situazione è simile anche per Andrea Sartini con la sua u15, che affronta un girone difficile. Anche questa formazione è composta da nuovi inserimenti con poca esperienza, ma con tanta voglia di lottare e crescere, elementi essenziali per poter lavorare e sicuramente ottenere ottimi risultati nel girone regionale.

Le soddisfazioni arrivano dagli u17, allenati da un volto noto della Pallanuoto Pesarese, un ex capitano della prima squadra che con il suo carisma ha stimolato e motivato questi atleti. Lui è Stefano Falcioni, che assieme a Evangelsos Characheles ottengono buoni risultati vincendo tutti gli incontri previsti con un notevole vantaggio reti. Anche il campionato MASTER è iniziato. Si sono giocate ben quattro partite terminate con quattro vittorie per i pesaresi DMM che al momento sono primi nella classifica generale del girone emilia romagna.

Nel frattempo la prima squadra si sta allenando costantemente aspettando l'inizio del campionato di serie c che sarà attorno la fine di gennaio. Grandi novità per questa formazione, che non solo si arricchisce di nuovi importanti giocatori, ma aumenta l'organico dello staff tecnico. Il tecnico Antonini sta lavorando con Roberto Tombesi per ottenere il massimo dalla squadra che quest'anno più che mai è obbligata a fare un buon campionato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2017 alle 21:05 sul giornale del 28 dicembre 2017 - 1509 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, pesaro, sport pesaro, U.S.D Pallanuoto Pesarese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQeY





logoEV