EcoForum Marche, riconoscimento alla Onlus Gulliver

2' di lettura 13/12/2017 - Si è conclusa con grande successo nella giornata di ieri 12 dicembre all’Istao (AN) la I edizione dell’“EcoForum Marche – l’economia circolare dei rifiuti”, un appuntamento unico a livello regionale ideato da Legambiente e dedicato al confronto tra rappresentanti dei comuni, gestori dei rifiuti e cittadini sul tema della raccolta differenziata, sulle sfide future della nostra regione e sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti verso un modello di economia circolare delle Marche.

Nel corso dell’evento, sono state anche presentate la XV edizione di “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa di Legambiente che riconosce le migliori esperienze dei comuni marchigiani in tema di gestione dei rifiuti e in particolare sulla raccolta differenziata, e la IV edizione di “Ridurre si può nelle Marche”, il premio che intende valorizzare le migliori realtà del territorio per quanto riguarda la prevenzione promosso da Regione Marche, UPI Marche, Anci, Legambiente Marche, Utilitalia e Unioncamere Marche.

Per quanto riguarda il premio “Ridurre si può nelle Marche”, sono state valorizzate realtà che si sono contraddistinte per azioni di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e dello spreco alimentare. Ha ricevuto il riconoscimento la Onlus Gulliver (recupero e riutilizzo indumenti, Pesaro).

Il Presidente Boccanera ha dichiarato alla consegna del riconoscimento: "Il progetto del riuso di abiti che perseguiamo nella città di Pesaro è un atto creativo, è un gesto che modifica l'esistente e genera bellezza. E' un atto rivoluzionario perchè trasforma quello che agli occhi dei più è considerato un problema, in un'opportunità. Il riconoscimento che ci onora è per tutti i cittadini di Pesaro che hanno abbracciato la filosofia del riuso e non spreco, che sostengono la Gulliver nella raccola di abiti usati ma in ottimo stato, e partecipano al progetto acquistando nelle due botteghe, una in piazza Redi e l'altra in via Passeri".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 07:50 sul giornale del 14 dicembre 2017 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gulliver

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPPp





logoEV
logoEV