Libri: “Binu e la Grande Muraglia” di Su Tong

biblioteca san giovanni| 1' di lettura 27/10/2017 - Sabato 28 ottobre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni verrà presentato il libro “Binu e la Grande Muraglia” di Su Tong, pubblicato dalla casa editrice CSA. Interverranno la traduttrice Giulia Falcini, Sara Stefanel che coordinerà e Francesca Ricci per effettuare alcune letture.

Il libro si ispira a uno dei più antichi racconti che popolano il millenario patrimonio mitologico cinese.

Nel villaggio della pesca per legge è proibito piangere, ma Binu non riesce a non farlo e per questo gli abitanti la evitano. Provata dall’emarginazione, conosce un po’ di felicità quando incontra Qiliang, che poi sposa. Qualche anno dopo Qiliang deve andare a centinaia di miglia da casa per partecipare alla costruzione della Grande Muraglia cinese. Spinta dall’amore per il marito, che intende salvare dal freddo invernale, Binu si mette in viaggio per un’avventura toccante dove il suo coraggio e la certezza di fare la cosa giusta si oppongono a grandi ostacoli che avrebbero fatto desistere o soccombere chiunque.

Su Tong (pseudonimo di Tong Zhonggui), nato nel 1963, è una delle voci più apprezzate della letteratura cinese. Tradotto in francese, inglese, italiano e tedesco, in occidente ha raggiunto la sua fama soprattutto grazie al romanzo “Mogli e concubine”, da cui è stato tratto il celebre film “Lanterne Rosse” del regista Zhang Yimou. E’ stato il secondo scrittore cinese a vincere il “Man Asian Literary Prize” nel 2009.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2017 alle 09:27 sul giornale del 28 ottobre 2017 - 740 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aOor





logoEV
logoEV


.