Coldiretti, a Pesaro lo Zucca Day con i consigli per intagliarle

Zucca Halloween 1' di lettura 27/10/2017 - Zucca Day anche a Pesaro domani, sabato, 28 ottobre, al Mercato di Campagna Amica di via Lombardia. L’iniziativa è della Coldiretti provinciale con i produttori che dalle ore 8.30 alle 11.30 esporranno una serie di zucche intagliate per Halloween.

La zucca, sottolinea la Coldiretti, è uno dei prodotti più versatili della cucina italiana e può essere utilizzata sia per le preparazioni salate che per quelle dolci ma anche abbinata a pasta, carne, formaggi e torte.

Per chi, invece, preferisce intagliarla, occorre innanzitutto scegliere una bella zucca dal peso compreso tra i cinque e i dieci chili, rotonda e senza imperfezioni perché, più liscia è la superficie, più facile è intagliarla. Con uno scalpello a forma di V poi bisogna tracciare le linee sul volto della zucca e con un coltello da cucina ben affilato e non troppo flessibile occorre scavare per intagliare i tratti del "volto" in modo da ricavare dei fori da dove fuoriesca la luce. Per inserire al suo interno una candela accesa è sufficiente scavare un buco sul fondo della zucca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2017 alle 10:15 sul giornale del 28 ottobre 2017 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche, Zucca Halloween

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOoB





logoEV
logoEV