Quattro Consigli di Quartiere a Vallefoglia

vallefoglia| 1' di lettura 26/10/2017 - Il Sindaco informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 28.09.2017 è stato approvato il Regolamento dei Consigli di quartiere.

I Consigli di quartiere sono organismi di cittadinanza attiva, aggregazione e partecipazione di coloro che risiedono nelle diverse località del Comune di Vallefoglia, sono l’espressione delle esigenze della comunità e delle persone impegnate nell’ambito di associazioni, di organizzazioni di volontariato e di realtà sociali, sportive e culturali operanti nel territorio.

L’obiettivo dell’Amministrazione è proprio quello di rendere partecipe la cittadinanza delle scelte che riguardano la comunità, il quartiere agisce al fine di farsi interprete e promotore degli interessi dei cittadini residenti nel quartiere, promuovendo tutte le forme di collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato e con tutte le forme ed espressioni di interessi della cittadinanza o comitati comunque aggregati su base territoriale, allo scopo di valorizzare iniziative, progetti ed interventi in ambito sociale, ricreativo, sportivo e culturale.

Il Sindaco Ucchielli, sottolinea l’importanza di una fattiva collaborazione tra l’Amministrazione e la cittadinanza per progettare insieme il futuro della città di Vallefoglia.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Vallefoglia: www.comune.vallefoglia.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2017 alle 08:08 sul giornale del 27 ottobre 2017 - 2469 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOmt





logoEV
logoEV