Meteo Giuliacci: settimana dal 30 ottobre al 5 novembre, ecco come sarà il tempo

Ragnatela congelata freddo 1' di lettura 25/10/2017 - La prima settimana di novembre sarà fredda e anche piuttosto piovosa.

Secondo il modello ECMWF, prevarrano sull'Italia fresche correnti atlantiche provenienti da Nordovest.

Gli effetti sulla prossima settimana.

Temperature
Farà freddo perché le correnti nord atlantiche in arrivo da Nordovest portano su quasi Italia sempre aria fredda. Ecco perché il modello europeo prevede temperature al di sotto della media. Faranno eccezione le regioni di Nordovest, ove le temperature potranno essere al di sopra della media, segno della presenza di venti di Foehn, tipico effetto delle corrente da Nordovest sulle Alpi centro-occidentali.

Piogge
Le piogge sono previste quasi nella norma (e quindi piogge significative visto che novembre è uno dei medi più piovosi dell'anno) ma solo su Emilia, Umbria, regioni del Medio Adriatico e al Sud. Piogge invece al di sotto della media (fino a 20-30 mm in meno rispetto alla media climatica) su Resto del Nord Italia, Toscana, Lazio, Sardegna).

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci






Questo è un editoriale pubblicato il 25-10-2017 alle 10:10 sul giornale del 26 ottobre 2017 - 4598 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, editoriale, freddo, Previsioni meteo pesaro, meteo giuliacci, giuliacci, Ragnatela congelata, meteo ponte ognissanti, meteo halloween

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOjs

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV
logoEV