Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile

Mare di Pesaro in burrasca 1' di lettura 21/10/2017 - La Protezione Civile delle Marche ha emesso un'allerta gialla per il forte maltempo in arrivo nelle prossime ore.

Il messaggio di allertamento, valido dalle ore 18.00 del 22 ottobre alle ore 24.00 del 23 ottobre, è stato emesso dalla Protezione Civile delle Marche a seguito del generale peggioramento del tempo previsto, con precipitazioni sparse a carattere temporalesco, accompagnate da venti forti e burrasca.

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche su tutto il territorio marchigiano.

L'avviso prevede dalla mattina di domani, domenica 22 ottobre, venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Lombardia, Emilia Romagna e Marche. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.








Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2017 alle 23:17 sul giornale del 22 ottobre 2017 - 6051 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Protezione Civile Marche, vivere pesaro, mare pesaro, news pesaro, quotidiano on line pesaro, burrasca, articolo, Mare di Pesaro, allerta gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOcZ





logoEV
logoEV