Pd, congresso provinciale alla Stazione Gauss

Giovanni Gostoli 2' di lettura 20/10/2017 - A Pesaro si terrà il terzo congresso provinciale del Partito democratico. Dopo la piazza di Mondolfo nel 2009 e la fabbrica di Mondavio nel 2013 quest’anno la location scelta è la “Stazione Gauss”, adiacente alla strazione dei treni.

Una struttura polivalente dedicata ai giovani, in passato era il vecchio magazzino merci della stazione ferroviaria adiacente, che è stata riqualificata con un progetto ambizioso e oggi ospita eventi di ogni genere, dalla musica al teatro, dalle mostre di pittura alla degustazione di cibo e bevande del territorio.

Insomma, un “format” giovane come il manifesto di proposte per il Pd e il territorio che Gostoli ha dedicato ai “Millennials”: “Siate ribelli, innamoratevi della politica” – è l’apertura del documento rivolto ai giovani – “Se non vi interessate, nessuno si interesserà di voi. Entrate in un partito, qualsiasi partito più vicino alle vostre idee. Nel Pd troverete una comunità pronta ad accogliervi a braccia aperte, sempre dalla parte di chi ci prova e di chi ha voglia di fare”.

Il manifesto articolato su dieci capitoli in questi giorni è discusso negli 80 congressi di circolo in tutto il territorio provinciale, dalle aree interne alla costa, che termineranno nella serata di lunedì prossimo. “Grazie di cuore a chi in questi giorni esce di casa quando viene la sera per confrontarsi insieme ad altri su come migliorare la vita delle persone nei territori e il Partito democratico – afferma Gostoli – Momenti unici di democrazia che solo noi siamo capaci di fare: il piacere di tornare a guardarsi negli occhi, l'umiltà dell'ascolto di chi vive la politica per passione e il desiderio di andare avanti uniti”.

Il congresso si terrà, come deciso dall’organizzazione nazionale Pd in tutte le province d’Italia, nella giornata di giovedì 26 ottobre, alle ore 20.30. Il locale sarà aperto dal tardo pomeriggio, dalle ore 19, per una “Aperi-Cena”. A fine congresso si continua con musica e Dj Set. Di fatti, è la prima Assemblea provinciale del Pd, l’organismo di direzione politica dem più importante, con i nuovi componenti. Circa 100 persone da tutta la provincia, eletti nei circoli, in rappresentanza dei territori. Dopo l’introduzione del segretario provinciale Pd, Giovanni Gostoli, al quale spettano anche le conclusioni, interverranno con contributi e riflessioni i delegati dell’assemblea. www.pdpu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2017 alle 08:33 sul giornale del 21 ottobre 2017 - 2273 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, Pd pesaro, giovanni gostoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aObi