Invasione di storni a Pantano, un residente: "Stridono tutta la notte"

storni 1' di lettura 20/10/2017 - Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo il messaggio di un residente di Pantano che segnala un vero e proprio disagio a causa della presenza di migliaia di storni negli alberi lungo la via del Campo Sportivo.

Questo il messaggio ricevuto da un residente di Pantano: "Buonasera, volevo segnalarvi la vergognosa situazione che da due mesi, noi residenti di Pantano stiamo subendo. Ogni sera dalle 18.30 circa in poi vengono a dormire migliaia di storni che stridono tutta la notte e hanno costretto a chiudere i cancelli del parco, a causa della presenza del guano il quale rende l'aria delle vie limitrofe nauseabonda. Come se non bastasse all'arrivo e partenza dei vari stormi sporcano le auto parcheggiate creando danni alla carrozzeria. Con questa segnalazione spero che gli enti preposti prendano provvedimenti con dissuasori o cannoncini usati in agricoltura".

Un'altra segnalazione è giunta poco dopo: "Ho letto il vostro articolo inerente l'invasione storni a Pantano, io domicilio in via Bramante, e noto che la struttura della casa delle Francescane di via Guidi, attualmente chiusa ed abbandonata, è residenza di questi stormi anche perchè ci sono finestre con vetri rotti e sicuramente questi stanno li dentro. Non oso immaginare che schifo ci possa essere all'interno, faccio presente che in via Guidi i marciapiedi sono sporchi dei loro bisogni.Possibile che nessuno dell'amministrazione di Pesaro non sappia?"

Se anche tu vuoi segnalare un problema, un evento, una notizia o altro a Vivere Pesaro puoi inviare una mail a redazione@viverepesaro.it oppure su Whatsapp al numero 349 8021095.






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2017 alle 09:36 sul giornale del 21 ottobre 2017 - 5167 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, osimo, vivere osimo, lettere, vivere pesaro, news pesaro, quotidiano on line pesaro, articolo, le vostre segnalazioni, storni, invasione, stormo di storni, storni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOaB

Leggi gli altri articoli della rubrica Dai nostri lettori