Csi Pesaro e Fano, al via campionati di calcio a 5

Csi Pesaro e Fano, al via campionati di calcio a 5 dIgicar 2' di lettura 20/10/2017 - Si è conclusa lo scorso martedì sera, con la vittoria di Stazione Ip Fenile, la finale della Supercoppa di calcio a 5 Fano-Pesaro 2017, organizzata dal Csi Pesaro Urbino, tra la vincente del campionato di Villa Marina Fano e Carrozzeria Digicar, che si era aggiudicata il nono campionato di calcio a 5 Città di Pesaro.

La gara, terminata col risultato di 11 a 3 per la compagine di Mister Carletti, vincitrice del 22esimo campionato di Calcio a 5 CSI di Villa Marina calcio a 5&Asd Sportland, è stata disputata sul campo in erba sintetica del centro sportivo Lungofoglia di Pesaro. Anime di questo evento, coordinato con successo dal Csi, le due associazioni Sportland e Pesaro sport Football.

"Con Sportland – spiega Roberto Marangoni - continuiamo l'attività amatoriale con il 24esimo campionato Csi provicinale di calcio a 5 e da quest'anno abbiamo iniziato una nuova avventura a livello Fgci, iscrivendoci al campionato provinciale di calcio a 5 di serie D. Si tratta per il momento di una bellissima esperienza, in cui tra campionato e coppa abbiamo disputato 5 partite vincendone 4, quindi con un bilancio senza dubbio positivo. Il campionato amatoriale - continua Marangoni - è composto dalle 12 alle 14 squadre e inizierà intorno alla terza settimana di novembre. La competizione prevede la partecipazione di 15/20 atleti per ogni squadra, impegnando così circa 250 sportivi. Il 24esimo campionato si protrarrà fino a maggio, partendo da un girone all'italiana con andata e ritorno, fino alla fase finale con i playoff. Le gare si disputeranno nell'impianto sportivo di Villa Marina a Fano e il vincitore del campionato amatoriale e quello della Coppa fair play andranno a disputare il campionato regionale Csi."

Chi volesse ancora partecipare può contattare Roberto Marangoni di Sportland al 392 5115939. E anche a Pesaro sta per cominciare il decimo campionato di calcio a 5, targato per il secondo anno consecutivo Csi. Ne abbiamo parlato con Renato Bernardini di Pesaro Sport Football.

"La finale di Supercoppa dà il via, in questo mese di ottobre, ai due campionati di calcio a 5 a Fano e a Pesaro. Per quanto riguarda la città di Pesaro, il campionato è organizzato da Pesaro Sport Football e le squadre partecipanti saranno 12, con una media di 12/15 giocatori per ogni squadra. Le partite si disputeranno presso le strutture Lungofoglia e Baratoff di Pesaro. Ringraziamo gli sponsor e i partecipanti dei club iscritti che, anche quest’anno, hanno contribuito alle spese e all'acquisto del materiale sportivo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2017 alle 09:02 sul giornale del 21 ottobre 2017 - 951 letture

In questo articolo si parla di sport, Csi Pesaro e Fano, campionati di calcio a 5, dIgicar

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOas





logoEV
logoEV