"Puliamo il Mondo", il 22 ottobre pomeriggio nel bosco del Beato Sante

"Puliamo il Mondo", il 22 ottobre pomeriggio nel bosco del Beato Sante 1' di lettura 19/10/2017 - Come ogni anno Il Comitato per la Difesa dei Diritti dei Cittadini e la Salvaguardia del Territorio Onlus organizza l’iniziativa della pulizia del Bosco del Beato Sante.

Una passeggiata nel bosco è uno dei doni più preziosi che potete fare ai vostri bambini. Spalancar le porte di un gigantesco microcosmo di odori, sapori, colori, sensazioni che ci arrivano addosso insieme al rispetto e all'amore per la natura.

Dopo un incontro di preparazione con la Scuola primaria di Mombaroccio, ora tutto è pronto per l’iniziativa promossa da Legambiente e, a Mombaroccio, dal Comitato per la Difesa dei Diritti dei Cittadini e la Salvaguardia del Territorio.

Dice la Presidente del Comitato, Chantal Verzin: “Il 14 ottobre abbiamo incontrato i ragazzi insieme a un rappresentante dei genitori, Andrea Fazi, educatore ambientale, e a un delegato dell’azienda Marche Multiservizi, per spiegare l’importanza di salvaguardare il territorio con piccoli accorgimenti che possano migliorare la vita. Devo ringraziare le maestre per la loro disponibilità e collaborazione, che ci danno l’opportunità di trasmettere con efficacia il nostro messaggio, dando vita a un percorso didattico costruttivo seguito dagli allievi con entusiasmo e divertimento.”

L’appuntamento è al bosco del Beato Sante per domenica 22 ottobre, alle 14.30.

Il programma prevede un gioco iniziale, Chi cerca … trova, organizzato dai genitori, poi la raccolta dei rifiuti abbandonati, la differenziazione dei sacchi e una merenda finale offerta dai ristoratori locali.

Come negli anni passati, Marche Multiservizi fornirà i guanti e i sacchi per la raccolta, i contenitori per la raccolta finale della differenziata e la indispensabile presenza dei tecnici per i controlli e le spiegazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2017 alle 09:03 sul giornale del 20 ottobre 2017 - 1284 letture

In questo articolo si parla di attualità, bosco, mombaroccio, Comune di Mombaroccio, puliamo il mondo, beato sante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aN94





logoEV
logoEV