Ancora droga al Miralfiore, arrestato 30enne ghanese. Scoperti diversi nascondigli di stupefacenti

parco Miralfiore 1' di lettura 19/10/2017 - Nel pomeriggio del 19 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Pesaro, con l’ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo e di una unità cinofila antidroga, coordinati dal Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interessando i comuni di Pesaro, Vallefoglia, Montelabbate e Gabicce Mare, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e dei fenomeni illegali legati alle sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al degrado urbano.

Nel corso del controllo, all’interno del parco Miralfiore di Pesaro, i militari hanno tratto in arresto un cittadino ghanese 30enne, regolare sul territorio nazionale, colto in flagranza di reato mentre cedeva sostanza stupefacente ad un giovane del posto. All’arrestato è stato sequestrato un quantitativo, circa 6 grammi, di “marjuana” pronto per essere ceduto, oltre a 200 euro in denaro contante, probabile provento dell’azione delittuosa.

I militari, inoltre, con l’ausilio dell’unità cinofila, sempre all’interno del predetto parco, hanno scoperto alcuni nascondigli, occultati nella vegetazione e tra i rami, in cui sono stati rinvenuti ulteriori sostanze del tipo marjuana, per complessivi 5 grammi.

Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno effettuato numerosi posti di controllo, durante i quali sono state identificate circa 220 persone, di cui 95 stranieri, e controllati 80 autoveicoli. In numerose occasioni le pattuglie sono state fermate e avvicinate dai residenti dei comuni in questione, incuriositi dal dispiegamento di forze, i quali si sono mostrati molto soddisfatti dichiarandosi rassicurati per la presenza dei Carabinieri sul territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2017 alle 20:22 sul giornale del 20 ottobre 2017 - 5097 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, pesaro, parco miralfiore, spaccio pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOae