"Villa Fastiggi - Ten", 10 chilometri per correre insieme

Villa Fastiggi - Ten 2' di lettura 18/10/2017 - Un quartiere per correre insieme, per dieci chilometri per la precisione. Anche quest’anno riparte la “Villa Fastiggi - Ten”, gara podistica non competitiva di 10 km in programma la mattina di domenica del prossimo 29 ottobre.

Si preannunciano diverse centinaia di partecipanti per un appuntamento diventato ormai immancabile e giunto alla terza edizione. La corsa è fondamentale per un corretto stile di vita e, per l’occasione, si abbinano salute e amicizia. Ci si ritrova alle ore 9 presso il Circolo Arci, il cuore di Villa Fastiggi, in Piazza Lombardini. Si parte alle 10,30 e si gareggia su un terreno pianeggiante di 2,5 km da percorrere quattro volte. Il contributo per la partecipazione sarà di 5 euro e le iscrizioni si raccolgono entro le ore 10 di domenica 29. Libero accesso ad atleti, tesserati e non, che abbiano compiuto i 18 anni. Il primo classificato si aggiudicherà un materasso matrimoniale memory offerto dalla Italdream. Premi ai primi venti uomini, alle prime venti donne e alle tre società podistiche più numerose. E’ previsto, infine, un pacco gara per tutti i partecipanti. La manifestazione si concluderà con un ricco buffet. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale On Stage e dal Circolo Arci di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro.

"Tengo a ringraziare i volontari per il supporto. La mia fortuna è di poter sempre contare su un gruppo di lavoro diverso ma che si impegna e rende divertente il lavoro. Abbiamo già organizzato un pranzo per tutti i volontari a chiusura della manifestazione, anche grazie alla Banca di Pesaro", la sottolineatura di Simona Della Martera, presidentessa di On Stage.

Il Comitato Organizzativo ha il suo cuore sempre in Nicola Arseni, Ivan Campanari e Fabrizio Forlani, quest’anno a loro si aggiungono Mirko Fabbri e Adriano Stefani, due “ragazzi” di Villa Fastiggi che si occuperanno del cronometraggio (per ogni singolo atleta) e delle classifiche. Infine, come tutte le iniziative dell’associazione, anche “Villa Fastiggi – Ten” prevede pure un risvolto sociale: c’è in previsione una raccolta fondi per aiutare il quartiere a vivere in maniera sempre più attiva e vivace.

"Pesaro concorre per ottenere la “Bandiera Azzurra 2018”, che identifica le città amiche della corsa e del cammino – osserva l’assessore allo sport Mila Della Dora -. La “Villa Fastiggi - Ten” va a rafforzare questa candidatura, a dimostrazione che abbiamo tutti i requisiti per farcela. L’evento contribuisce a promuovere con forza la salute (la lotta contro sedentarietà e obesità è importante), l’aggregazione e la conoscenza del territorio"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 09:49 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 3042 letture

In questo articolo si parla di sport, villa fastiggi, gara podistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN6N





logoEV