Volley Pesaro, intervista a Martina Vagnini giovane promessa dei rossoblù

Martina Vagnini 2' di lettura 17/10/2017 - Lardini – myCicero, un derby come tanti se non fosse che a pochi punti dalla fine della partita Bertini, tra le tante esordienti tra le fila pesaresi, decida di dare spazio anche a una giovane promessa del vivaio rossoblù. E così arriva il cambio inatteso: fuori Bokan e dentro Vagnini.

Nata l’1 novembre 2000 a Pesaro, 17 anni ancora da compiere quindi, Martina ieri ha coronato il sogno di qualunque atleta cominci a giocare a pallavolo: esordire nella massima serie. Poco importa che alla fine sia arrivata una sconfitta, per lei, il 15 ottobre 2017, resterà un giorno magico.

“Quando Bertini mi ha chiamata per il cambio non ci volevo credere – comincia dalla fine la ‘cucciola’ cresciuta nel settore giovanile del Volley Pesaro – I primi attimi non ho realizzato ciò che stava succedendo…”.

Le fredde statistiche diranno di un errore in battuta e una ricezione perfetta ma le emozioni, che sono poi quelle che contano, diranno molto di più, sicuramente appena Martina realizzerà cos’è successo nel derby con Filottrano.

“Ho iniziato a giocare molto piccola – riprende – avevo poco meno di 6 anni e ho fatto tutta la trafila nel Volley Pesaro. La passione l’ho ereditata dalle mie sorelle di cui non perdevo un allenamento e ora mi trovo a vivere questa bella emozione di potermi allenare con la prima squadra: che dire… spero che il sogno continui…”.

Da “libero” a “libero”, Martina non deve fare troppa strada per carpire i segreti del suo “idolo”: “Mi ispiro ad Alessia Ghilardi di cui, un giorno, spero di seguire il suo percorso e la sua carriera: ammiro la sua grinta e il suo modo di stare in campo”.

Solo il tempo ci dirà quale percorso farà Martina ma il 15 ottobre 2017 dimostra a Martina stessa e a tante giovani, speriamo, che con la determinazione ogni traguardo è raggiungibile e ogni sogno può trasformarsi in realtà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 08:29 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 2078 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, Martina Vagnini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aN3Y





logoEV
logoEV


.