Nona edizione del convegno “Antropologando”

sala consiglio comunale pesaro| 1' di lettura 17/10/2017 - Giovedì 19 ottobre, la sala del Consiglio comunale di Pesaro ospiterà la nona edizione del convegno “Antropologando”, appuntamento sulle origini antropologiche e psicologiche di favole, miti, leggende nelle diverse realtà delle varie tradizioni culturali e religiose.

A presentare l’evento (a partire dalle ore 16.30) sarà Luigi Maria Bianchini, neuropsichiatra, agopuntore, giornalista pubblicista nonché ideatore dell’iniziativa.

Seguirà l’intervento di Pierpaolo Loffreda (docente di Teoria e metodo dei mass media e storia del cinema all’Accademia di Belle arti di Macerata e di Urbino) su “Come eravamo, dove eravamo”; successivamente Luigi Maria Bianchini interverrà su “La regina di Saba, re Salomone”. L’ultimo intervento è previsto alle ore 18, con Angelo Chiaretti, docente di Letteratura italiana e storia a. r., dantista, fondatore e presidente del centro studi Danteschi di San Gregorio in Conca, che interverrà su “La regina di Saba, una nuova crux per Dante”.

Moderatore dell’evento: Luigi Maria Bianchini; l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 11:26 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 691 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, sala consiglio comunale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aN4v







.