L'Azzurra espugna il campo del Pisaurum grazie al gol di Baldini all'88°

2' di lettura 17/10/2017 - A Pesaro va in scena la capolista Azzurra sul campo di un’avversaria ostica come il Pisaurum. Ne esce una partita a tratti molto contratta tra due squadre che si temono e dove a farne le spese è forse il numeroso pubblico accorso sugli spalti.

Veniamo alla cronaca del match. La prima azione da segnalare arriva all’8’, quando Di Carlo calcia una punizione insidiosa che Vescioli è bravo a respingere. Nei primi 20’ di gioco l’Azzurra è padrona del campo e passa in vantaggio al 14’ grazie al terzo gol stagionale di Politi ben servito da Ferri. Ma il vantaggio bianco-azzurro dura poco, infatti al 27’ Baky sfrutta un intervento poco preciso di Leva e riporta il risultato in parità. Finisce così, con poco o nulla da segnalare, la prima frazione di gioco.

Inizia la ripresa, e dopo appena 7’ minuti arrivano i primi cambi per la K-Sport Azzurra, con Pandolfi e Berti a sostituire Giovanelli e Leva. Al 59’ sono ancora i ragazzi di Mister Fini a sfiorare il vantaggio con un’azione ben costruita sull’asse Procaccini-Maltoni-Di Carlo che quest’ultimo chiude con poca precisione. Altri cambi per l’Azzurra, è il momento di Feduzi e Bruscia che rilevano Ferri e Mancini. Al 34’ sono i padroni di casa ad impensierire Ribiscini, che può soltanto guardare il tiro di Berkane, che dopo essersi liberato bene del diretto avversario spara fuori. Ma l’Azzurra non ci sta. E allora si gioca la carta Bartolini spendendo anche l’ultima sostituzione prima di buttarsi in avanti alla ricerca del gol da tre punti. Gol che arriva a due minuti dal 90’ con Baldini rapace a sfruttare la sponda area di Maltoni, colpevolmente lasciato libero in area di rigore.

L’Azzurra fa festa ed agguanta la vittoria che gli permette di mantenere ben salda la prima posizione a pari punti con il Tavernelle. Sabato si tornerà al K-Sport Stadium di Montecchio, dove ad attendere Bellucci e compagni ci sarà il match contro Montecalvo. Calcio di inizio alle ore 15.30.

PISAURUM F.C. – K-SPORT ACADEMY AZZURRA 1-2

PISAURUM: Vescioli, Bastianoni, Ruggeri, Montagna, Giorgi, Pagnetti, Baky, Riahi (17’ st Torcoletti), Ordonselli (40’ st Alkani), Pentucci, Ciano (22’ Berkane). All. Bellagamba

K-SPORT ACADEMY AZZURRA: Ribiscini, Procaccini, Leva (7’ st Berti), Ferri (22’ st Feduzi), Baldini, Bellucci, Mancini (22’st Bruscia), Maltoni, Giovanelli (18’ Pandolfi), Di Carlo, Politi (40' st Bartolini). All. Fini.

Arbitro: Nisi di Ancona
Reti: 14' pt Politi, 27' pt Baky, 43' st Baldini
Note: 47' st espulso Bastianoni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 01:29 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 1003 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, A.S.D. Azzurra Vallefoglia, Azzurra Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN5C