Lavori pubblici, Ricci e Belloni: "Sette milioni di interventi approvati"

Matteo Ricci ed Enzo Belloni 1' di lettura 17/10/2017 - Oltre sette milioni di lavori approvati dalla giunta comunale nella mattinata sulle opere pubbliche. «Nel 2018 partirà una serie di interventi importanti, all’interno del piano triennale», dice il sindaco Matteo Ricci.

«Cantieri per più di cinque milioni saranno avviati solo nel prossimo anno». Via libera a due milioni di lavori sugli asfalti (strade e marciapiedi). Mezzo milione sulla straordinaria manutenzione delle scuole, «ma interverremo anche su fognature (200mila euro), nuova strada di Cattabrighe (200mila euro), realizzazione del campo da calcio in sintetico a Vismara (800mila euro)».

Nel pacchetto anche la nuova piazza di Candelara (500mila euro) e la cassa di espansione del Foglia (700mila euro), oltre ai lavori di messa in sicurezza della chiesa San Giovanni dopo il terremoto.

«Sulle piste ciclabili – osserva Belloni – inseriamo i fondi comunali necessari per i tratti Iper Rossini-lago Penserini e Borgo Santa Maria-zona industriale Montelabbate (360mila euro, ndr)», per completare il cofinanziamento di 600mila euro in arrivo dalla Regione, dopo l’inserimento del progetto (presentato con Montelabbate) nella graduatoria del decreto ministeriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 14:16 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 2810 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo ricci, enzo belloni, via cavour pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aN5d





logoEV
logoEV
logoEV


.