Associazione Il Mantello organizza "Aiuto allo studio"

Associazione Il Mantello organizza "Aiuto allo studio" 2' di lettura 17/10/2017 - L’ Associazione socio-culturale e di volontariato “Il Mantello” e l’Ipercoop di Pesaro hanno stretto un’importante collaborazione per raccogliere materiale scolastico da donare al proprio territorio.

Durante tutta la giornata del 9 settembre i volontari del “Mantello” hanno raccolto materiale scolastico da utilizzare per le proprie attività di volontariato finalizzato principalmente al servizio di aiuto allo studio per ragazzi della scuola media inferiore e da destinare alle attività sul territorio.

L’ Associazione offre anche quest’anno il servizio gratuito di aiuto allo studio per ragazzi della scuola media a partire da mercoledì 18 ottobre e, grazie alla collaborazione con il Quartiere di Villa San Martino e il centro “Totem”, si svolgerà presso i locali dell’ex scuola elementare di Villa San Martino, in via degli Artigiani, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17.

Per gli studenti dell’Università di Urbino (con la quale l'associazione Il Mantello è convenzionata) la partecipazione al progetto è valida come tirocinio per le “ulteriori attività formative”, quindi per l’acquisizione di crediti, oltre a rappresentare un'interessante opportunità per arricchire il proprio percorso di studi.

Inoltre, gli studenti del Liceo T. Mamiani hanno la possibilità di realizzare il loro programma di alternanza scuola-lavoro accompagnando i ragazzi delle medie inferiori nello svolgimento dei compiti.

La nostra attività di aiuto allo studio ha creato un’occasione di incontro tra esperienze scolastiche, educative e formative diverse, che è diventata un momento di reciproco arricchimento per tutti i soggetti coinvolti. L’attività di volontariato è, per tutti, un’esperienza formativa unica, un’opportunità per sperimentare il valore della gratuità e della solidarietà.
Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere direttamente alla coordinatrice del progetto, Graziella Travaglini graziella.travaglini@uniurb.it; cell. 3661321921.

Il 25 ottobre e per quattro mercoledì, dalle 18 alle 19.30, prende il via anche un’interessante iniziativa, laboratorio espressivo-corporeo con la psicologa/psicoterapeuta Silvana di Paolo. Il rilassamento permette di aumentare il benessere psico-fisico, l’attività espressiva-creativa stimola l’elaborazione e la verbalizzazione delle emozioni. Iscrizioni al 3288076566 o silvanadipaolo@libero.it

Per le altre attività dell’Associazione si veda: www.ilmantello.com o la pagina facebook Il Mantello VSM


   

da Il Mantello
Ass.ne socio-culturale e volontariato 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 19:23 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 2043 letture

In questo articolo si parla di cultura, volontariato, pesaro, villa san martino, Associazione socio-culturale, Il Mantello, Aiuto allo studio, Associazione Il Mantello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aN6g





logoEV
logoEV


.