“Immagini e immaginazioni migranti”: incontro alla biblioteca San Giovanni

biblioteca san giovanni| 1' di lettura 13/10/2017 - Sabato 14 ottobre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà un incontro dal titolo “Immagini e immaginazioni migranti”, conversazione pubblica tra il videomaker Davide Lomma e Osvaldo Costantini, antropologo delle migrazioni dell’università La Sapienza di Roma.

L’incontro è a margine della mostra fotografica “Desiderio di altrove: appunti di viaggio dal confine sud dell’Europa”, curata da Davide Lomma e visitabile fino al 29 ottobre al piano terra, negli spazi dell’Area 4, in orario di apertura della biblioteca.

La partecipazione all’incontro è libera è gratuita.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102, Pesaro tel. 0721.387772; e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it

Davide Lomma è laureato in Comunicazione, specializzato in Antropologia Culturale e diplomato in Regia e Sceneggiatura Cinematografica a Cinecittà. Esperto di Media-Education, da anni è impegnato in ambito educativo progettando percorsi per adolescenti. Ha studiato il rapporto tra immaginario e migrazione, e continua la ricerca lavorando come operatore antropologo in una comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati. E’ videomaker freelance e collabora con diverse scuole elementari e superiori nella realizzazione di laboratori di educazione dello sguardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2017 alle 08:00 sul giornale del 14 ottobre 2017 - 447 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aNVd





logoEV
logoEV


.