Debutta sabato 14 ottobre il Premio “Città di Mombaroccio – Parole note”

Premio “Città di Mombaroccio – Parole note” 2' di lettura 13/10/2017 - Un festival originale che si prepara a diventare un classico appuntamento della provincia pesarese: il Premio Città di Mombaroccio – Parole note, che debutta sabato 14 ottobre nel teatro di Mombaroccio (ore 21.00) sotto la direzione artistica di Luca Guerini, con il contributo del Consiglio regionale delle Marche e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.

Cinque concorrenti si contenderanno nella fase eliminatoria il premio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La particolarità di questa kermesse, già sperimentata negli scorsi anni da Guerini nel Lazio, è quella di trovare una chiave di connessione artistica tra la musica e la letteratura, questa spesso non apprezzata a dovere dalle nuove generazioni.

Diversamente dai più canonici concorsi canori, i partecipanti presenteranno tre o quattro brani che verranno intervallati da letture di testi inediti o di autori noti.

“Si tratta di uno show-case – spiega il direttore artistico Luca Guerini – nel quale verrà premiata sia l’abilità canora, sia la capacità di intrattenere il pubblico con argomenti culturalmente interessanti e appetibili. Devo fare i complimenti ai cantanti che parteciperanno a questa prima edizione, perché hanno voluto mettersi in gioco in una situazione nuova, tanto che per alcuni si tratta del primo concorso a cui partecipano”.

Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio Ora si sta molto meglio, realizzato a Mombaroccio lo scorso febbraio da Skenexodìa Videomaking con la regia di Luca Guerini e Nicola Pascucci. Protagonista dell’opera è un ragazzo, interpretato da Francesco Paolo Albamonte, che vive il problema di non saper affrontare le difficoltà. Il cast tecnico è completato da Chiara Menichetti e dalla voce di Paola Magi.

Interverranno attori e ospiti che presenteranno gli spettacoli presenti nel cartellone della stagione teatrale del Comune di Mombaroccio, curata dallo stesso Guerini.

La serata è sponsorizzata da La Bottega del Borgo di Filippo Paolini, che proporrà menù convenzionati ai partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2017 alle 12:32 sul giornale del 14 ottobre 2017 - 964 letture

In questo articolo si parla di cultura, mombaroccio, Comune di Mombaroccio, Premio Città di Mombaroccio, Parole note

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aNWx





logoEV
logoEV