“Io non rischio”, a Pesaro la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Io non rischio 1' di lettura 12/10/2017 - Il comune di Pesaro aderisce all’iniziativa “Io non rischio” promossa dal dipartimento nazionale di Protezione civile.

L’evento si svolgerà a Pesaro sabato 14 ottobre, come tutti i capoluoghi di provincia d’Italia. In piazza del Popolo dalle ore 9 alle 19, i volontari allestiranno punti informativi per diffondere le buone pratiche di protezione civile.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro paese. “Io non rischio” è infatti lo slogan della campagna e insieme un proposito. La consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti, buone pratiche appunto, può ridurre sensibilmente l’esposizione individuale.

Nell’edizione 2017, la settima, i volontari accompagneranno i cittadini in un percorso di illustrazione delle caratteristiche specifiche del nostro territorio. Inoltre ci sarà un trekking urbano, che toccherà siti di interesse per finire con la visita guidata allo storico Osservatorio “Valerio”. A tutti i partecipanti verrà consegnato un opuscolo con notizie storico-culturali. Durante la giornata inoltre, in piazza del Popolo, saranno proiettati filmati e documenti storici. Oltre ai volontari del gruppo comunale di Pesaro, ci saranno anche i volontari del gruppo comunale di Cartoceto e dell’associazione FAA di Bruno di Marotta.

Tutte le informazioni sul sito www.iononrischio.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 17:53 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, io non rischio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aNUY





logoEV
logoEV