Biancani: Più sostegno alle famiglie con disabili gravi

Andrea Biancani 1' di lettura 07/10/2017 - "Il 5 ottobre ho presentato in Regione un'interrogazione sui livelli di assistenza e sulle tariffe per i centri che ospitano disabili gravi". Queste le parole del consigliere regionale Andrea Biancani.

Con questa interrogazione Biancani chede di rimodulare la tariffa giornaliera dei CSER con riferimento alla gravità degli utenti ospiti nella struttura, considerato che quella attuale non è sufficiente a coprire la indispensabile risposta socio-sanitaria e che, in sostanza, i minuti di assistenza previsti sono molto inferiori alle reali necessità.

Inoltre si chiede di effettuare una valutazione omogenea da parte dell’Equipe competente UMEA degli utenti inseriti e/o da inserire negli CSER al fine di stabilire la “gravità effettiva” degli stessi superando lo sbarramento delle n. 10 unità, in modo da assicurare il rispetto della normativa nazionale sui livelli essenziali di assistenza sociosanitaria e garantire il diritto all'assistenza a tutte le persone disabili in modo eguale, assicurando loro adeguati livelli qualitativi di vita.






Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2017 alle 09:13 sul giornale del 08 ottobre 2017 - 1289 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, andrea biancani, articolo, Consigliere regionale Pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNJ0





logoEV