Biancani: "Primi, ottimi, risultati della legge regionale per la valorizzazione della tradizione motoristica"

consigliere Andrea Biancani. 2' di lettura 05/10/2017 - Gli splendidi borghi pesaresi al centro di un ampio servizio della Rivista “Motociclismo”.

Cominciano a farsi sentire gli effetti positivi della legge regionale per la promozione della cultura e della tradizione motoristica marchigiana, approvata nello scorso mese di maggio dall’Assemblea legislativa delle Marche, e che ha avuto come primo firmatario il consigliere Andrea Biancani.

L’ultimo numero di ottobre della Rivista “Motociclismo”, la più diffusa tra gli appassionati del settore, fa registrare la presenza di un ampio e dettagliato servizio dedicato allo splendido itinerario che da Pesaro, passando per Fiorenzula, Gabicce Monte, Gradara, Tavullia, Montefabbri,Urbania, Urbino, e molti altri borghi, giunge fino all’Umbria.

Una rassegna di eccellenze ambientali, paesaggistiche, culturali, enogastronomiche, storiche ed architettoniche, arricchita da una bella galleria fotografica e dalla caratterizzazione di alcuni personaggi che hanno fatto e ancora oggi fanno la storia di questo territorio, dell’Italia e del mondo.

Il servizio fa parte della rubrica di quattro puntate “Sali a Borgo” che la Rivista “Motociclismo” dedica soltanto ad altrettante regioni d’Italia. Un progetto promosso da Enit e Moto Guzzi, sostenuto dalla Regione Marche.

“Un bello spazio di visibilità per un territorio che merita attenzione – ha commentato il consigliere Biancani che può rappresentare un ulteriore passo per la promozione delle tante eccellenze che lo caratterizzano”. “La Regione – ha aggiunto – grazie alla legge ha deciso di promuoversi e farsi scoprire da coloro che amano viaggiare in moto e che sono alla ricerca di un territorio bello e suggestivo, contraddistinto anche da storia e cultura motoristica. Per il prossimo anno, grazie all'associazione terra di piloti e motori, stiamo definendo un programma di iniziative e attività promozionali.”


da Andrea Biancani
Consigliere Regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2017 alle 10:27 sul giornale del 06 ottobre 2017 - 1674 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, andrea biancani, Consigliere regionale Pd, consigliere Andrea Biancani, legge motori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aNE4





logoEV
logoEV