Vallefoglia: grande successo per l'alternanza scuola - lavoro

Vallefoglia: grande successo per l'alternanza scuola - lavoro 1' di lettura 04/10/2017 - Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro con la consegna da parte del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli degli assegni circolari per il contributo di partecipazione ai ragazzi che vi hanno aderito.

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Vallefoglia nel periodo dal 26 giugno al 26 agosto 2017 a favore degli studenti residenti frequentanti il 3° e 4° anno delle Scuole Superiori.

Ha coinvolto 69 ragazzi grazie alla partecipazione e collaborazione di diverse imprese ed esercizi commerciali operanti nel nostro territorio ed è stato promosso dal Comune di Vallefoglia al fine di sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante l’inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali, per una migliore conoscenza del mondo del lavoro.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che hanno partecipato ai tirocini, e un ringraziamento particolare va alle Ditte che hanno dato tale possibilità a questi giovani che sono il nostro futuro.


   

da Comune di Vallefoglia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2017 alle 08:48 sul giornale del 05 ottobre 2017 - 1887 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, Alternanza scuola lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aNCE





logoEV


.