Mondiali di ginnastica ritmica, all'Adriatic Arena il presidente del Coni Giovanni Malagò

Mondiali di ginnastica ritmica Pesaro 2017 1' di lettura 02/09/2017 - E' il giorno delle squadre ai Mondiali di ginnastica ritmica “Pesaro 2017” (30 agosto-3 settembre). Sulle pedana dell'Adriatic Arena le ginnaste di 30 nazioni si sono sfidate negli esercizi “5 Cerchi” e “3 Funi+2 Palle”.

Un grande spettacolo che ha emozionato il numeroso pubblico dell'Astronave. Almeno 6 mila persone oggi hanno assistito alle gare delle squadre. Presenti anche il ministro della Coesione territoriale Claudio De Vincenti e il presidente del Coni Giovanni Malagò accompagnati dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dal presidente Aspes Luca Pieri. Il numero uno del Comitato olimpico nazionale è rimasto entusiasta della manifestazione e dell'Adriatic Arena.

"I Mondiali di ginnastica ritmica sono la manifestazione sportiva che organizziamo e ospitiamo nel nostro paese più importante del 2017 – spiega Malagò - Complimenti a Pesaro, alla manifestazione e al comitato organizzatore perché ho sentito consensi entusiastici. Una bellissima atmosfera che mi rende molto contento. L'Adriatic Arena offre un colpo d'occhio eccellente. Sembra un impianto fatto su misura per questo tipo di manifestazione dove assistiamo al trionfo e al rispetto e dei valori dello Sport. Non so in quale altro mondo, in quale altra disciplina e in quale altro palazzo i rivali della squadra di casa vengono così rispettati e applauditi".

In attesa dei risultati definitivi, previsti per le 20.55, l'Italia è terza (dietro Bulgaria prima e Giappone secondo) nella classifica All Around che decreterà la squadra campione del Mondo. Ma mancano ancora gli esercizi del secondo gruppo dove competono squadre molto forti come Russia e Bielorussia

RISULTATI PROVVISORI http://www.fig-gymnastics.com/publicdir/live_results/14844/qual/qual_rg_grp_aa.php?mode=mobileapp

PROGRAMMA DOMENICA 3 SETTEMBRE http://www.rgwch2017.com/wp-content/uploads/2017/07/rgwch2017_Programma.pdf








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2017 alle 19:49 sul giornale del 03 settembre 2017 - 2333 letture

In questo articolo si parla di sport, adriatic arena, mondiali di ginnastica ritmica, giovanni malagò, presidente del coni, Mondiali di ginnastica ritmica Pesaro 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMER





logoEV