Incendio al San Bartolo, serata di ringraziamento a Fiorenzuola di Focara

Incendio al San Bartolo, serata di ringraziamento a Fiorenzuola di Focara 1' di lettura 01/09/2017 - QUESTA VOLTA DIO HA AVUTO BISOGNO DELLA MANO DELL’UOMO… … dalle parole di Don Daniele durante la Messa di Ringraziamento che si è svolta ieri sera nel giardino del belvedere sotto il campanile di Fiorenzuola, simbolo storico del paese.

Le fiamme dell’incendio sono arrivate a lambire il campanile; proprio lì davanti è stata piantata una croce costruita con i rami degli alberi bruciati a ricordo di ciò che non si può dimenticare.

Era tradizione a Fiorenzuola di Focara, negli anni che furono, celebrare Messe sotto il campanile per ringraziare il ritorno dei pescatori scampati al mare in tempesta oppure, in un clima più festoso, per rallegrarsi del loro buon pescato.

Questa volta c’entra il fuoco: È STATO DOMATO L’INCENDIO che dopo aver devastato l’inestimabile area paesaggistica, nella notte tra il 4 e 5 agosto, si è avvicinato pericolosamente all’abitato di Fiorenzuola di Focara.

Dopo la celebrazione della Messa, la cena; un gesto pubblico di gratitudine per ringraziare TUTTE QUELLE PERSONE CHE, DIRETTAMENTE o INDIRETTAMENTE, hanno lavorato duramente con professionalità e umanità, non mollando mai, per fronteggiare il fuoco e salvare tutto quello che si poteva salvare.

Molto apprezzata la presenza del Sindaco Matteo Ricci, del vice prefetto Dott. Sante Copponi e del Consigliere Regionale Andrea Biancani.

La cena all’aperto è stata offerta dagli esercenti di Fiorenzuola di Focara (Ristorante La Rupe, Alimentari Magrini, Osteria Focara, Piadinzuola) con la collaborazione di tutti gli abitanti che, in modo generoso e genuino, si sono prestati alla riuscita della bellissima serata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 09:06 sul giornale del 02 settembre 2017 - 3943 letture

In questo articolo si parla di attualità, incendio, pesaro, san bartolo, fiorenzuola di focara, Quartiere San Bartolo, serata di ringraziamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMBH





logoEV