Ricci: "Ministro De Vincenti al 73esimo della Liberazione di Pesaro"

anniversario|celebrazioni|liberazione di pesaro|ministro Pinotti| 1' di lettura 28/08/2017 - Il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti parteciperà al 73esimo anniversario della Liberazione di Pesaro. Lo rende noto il sindaco Matteo Ricci, che definisce la presenza del governo all’appuntamento "estremamente significativa per la città".

Sabato 2 settembre il programma della giornata prevede la deposizione di corone al monumento alla Brigata Maiella in piazza Alfieri (ore 16,45), al monumento alla Resistenza in piazza Falcone e Borsellino (ore 17), alla cappella di Sant’Ubaldo in largo Mamiani (ore 17,20) e al sacrario dei Caduti per la Libertà (ore 17,30). A seguire, sempre in piazzale Collenuccio, il saluto dei rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma e Anpi.

Quindi gli interventi conclusivi del sindaco e del ministro, prima del momento di preghiera in memoria dei caduti. Picchetto d’onore dell’esercito; banda di Candelara ad accompagnare la cerimonia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2017 alle 11:26 sul giornale del 29 agosto 2017 - 1507 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, anniversario, celebrazioni, liberazione di pesaro, ministro Pinotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMuc





logoEV
logoEV