Terza edizione Garden Art Festival, appuntamento con il contemporaneo agli Orti Giuli

1' di lettura 16/08/2017 - Presentata oggi la terza edizione “Garden Art Festival: i codici del contemporaneo”, appuntamento con arte e cultura in tutte le sue declinazioni, che si terrà sabato 19 e domenica 20 agli Orti Giuli (polmone verde nel cuore di Pesaro) con lo scopo di promuovere la cultura della contemporaneità.

La formula, collaudata durante le precedenti edizioni, prevede la creazione di tre spazi: uno dedicato alla musica (sperimentazioni sonore e proposte musicali indipendenti), il secondo all’arte scenica (danza e teatro, proponendo sempre lavori di drammaturgia contemporanea) e il terzo per la parola scritta (presentazione di saggi, giovani autori, reading di testi). Saranno inoltre allestiti punti proiezione ed esposizione di video arte, cortometraggi, animazione, fotografia.

Si esibiranno le compagnie teatrali “7-8chili”,“Teatrino Elettrico”e il “Teatro dei bottoni” (la prima giornata) e “Gruppo Ascii 32” (nella seconda), famose per il loro metateatro e sperimentazione sonica. Domenica la compagnia di danza “NNChalanche” insieme alla operativa “Cuore Centro 21”) porteranno sul palco il tema dell’equilibrio con il coinvolgimento di danzatori diversamente abili. La musica spazierà su diversi generi, portando sabato sul palco i gruppi “Zoo di Berlino”, “New Candys”, “Aghata”, “Throw Down Bones” e domenica “My sweet Klashnikov”(feat. MC Gola), “The Faccions”, “Mood” e “Appaloosa”. Per la narrativa TonyFace Bacciocchi presenterà la biografia di Ray Charles “il genio senza tempo” passando poi al “Mod Father” noto a tuti come Paul Weller.

L’iniziativa è organizzata da Teatro dei Bottoni, Circolo Mengaroni, Borgo Calling e Coypu Records, in collaborazione con quartiere 1 centro-mare e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Per informazioni https://www.facebook.com/gardenartfest/






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2017 alle 13:35 sul giornale del 17 agosto 2017 - 2164 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMdp





logoEV
logoEV