Interludio 2017, quattro affascinanti concerti serali a Rocca Costanza

Interludio 2017, quattro affascinanti concerti serali dal 9 al 18 agosto a Rocca Costanza 3' di lettura 05/08/2017 - Si è svolta nella sala Rossa del comune di Pesaro la presentazione della serie di concerti Interludio 2017 dell'Ente Concerti di Pesaro giunta alla tredicesima edizione in collaborazione con il comune di Pesaro e Amat, nell'ambito della rassegna di Rocca Costanza.

Si tratta di quattro concerti serali alle ore 21 a Rocca Costanza dal 9 al 18 agosto.

Presenti in sala Rossa il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, il presidente dell'Ente Concerti di Pesaro, avvocato Chiocci, il maestro Eugenio Giordani docente al Conservatorio Rossini di Pesaro e il prof.Roberto Vecchiarelli, che in particolare hanno organizzato la prima serata del 9 agosto dal titolo Blowin'up 50.

L'assessore Vimini ha voluto ringraziare il presidente Chiocci, per il programma di qualità che anche quest'anno verrà presentato a Rocca Costanza. Quattro appuntamenti musicali che evidenziano i livelli di collaborazione con il Conservatorio Rossini e Federico Mondelci, direttore artistico dell'Ente Concerti. Anche il programma di Interludio, ha proseguito Vimini, evidenzia che Pesaro è una città dove si fa musica.

"Anche quest'anno - ha sottolineato l'avvocato Chiocci - proponiamo dei concerti di qualità, con l'originale progetto musicale di Giordani e Vecchairelli, il concerto lirico di Alaimo, che ritorna per l'ennesima volta a Pesaro, dimostrando una grande generosità. Infine vi sarà un concerto diretto da Federico Mondelici con l'Italian Saxophone Orchestra che eseguirà un vasto repertorio di compositori del Novecento".

PROGRAMMA:

Mercoledì 9 agosto ore 21
BLOWIN’ UP 50

Jammin’ with Herbie Hancock per una rilettura musicale e visiva di Blow Up di Michelangelo Antonioni nel 50°Anniversario del GRAN PRIX al Festival di Cannes 1967 Con il patrocinio di Associazione Michelangelo Antonioni

Sabato 12 agosto ore 21
ALISA SADIKOVA

arpa Musiche di M. Glinka, E.Walter-Kühne, M Tournier, J. Haydn, M. de Falla, A. Zabe.

Mercoledì 16 agosto ore 21
CONCERTO LIRICO

con la partecipazione di
NICOLA ALAIMO baritono
Yulia MERKUDINOVA soprano
Isabella ORAZIETTI soprano
Letizia BERTOLDI soprano
LEONE MAGIERA pianoforte
Musiche di V. Bellini, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini e C.Gounod

Venerdì 18 agosto ore 21
ITALIAN SAXOPHONE ORCHESTRA FEDERICO MONDELCI

direttore e solista Musiche dI L. Bernstein, G. Gerschwin, E. Morricone, M. Mangani, N. Rota, G. Iorio, A. Piazzolla

Biglietti Interludio 2017 posto unico: € 15 intero, € 10 ridotto (per soci e abbonati Ente Concerti, giovani fino a 25 anni, persone oltre i 65).

Informazioni: Ente Concerti Via Rossini, Palazzo Gradari – Pesaro Tel. 0721 32482 – info@enteconcerti.it – www.enteconcerti.it Biglietteria Tipico.tips Via Rossini - Pesaro 07213592501

Un’ora prima del concerto i biglietti saranno in vendita a Rocca Costanza. La direzione si riserva di apporre al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore.






Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2017 alle 06:19 sul giornale del 06 agosto 2017 - 1162 letture

In questo articolo si parla di cultura, rocca costanza, Paolo Montanari, articolo, Interludio 2017, concerti serali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLWi





logoEV