Cinema all'aperto in piazza Agide Fava, i film in programma

Natalie Portman 3' di lettura 05/08/2017 - Prosegue, sempre con numeri record, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto.

L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati.

Il programma della sesta settimana partirà domenica 6 agosto con La luce sugli oceani, un toccante melodramma con Michael Fassbender e Alicia Vikander (insieme anche nella vita) nel ruolo di una coppia che, non avendo figli, decide di tenere quello che trovano abbandonato; fino a quando un giorno non si presenta la legittima madre…

Lunedì 7 si proseguirà con Elle, diretto da Paul Verhoeven e magnificamente interpretato da Isabelle Huppert, nei panni di una donna che reagisce in maniera imprevedibile a uno stupro subito a casa sua; un ritratto di donna anticonvenzionale e provocatorio, che molto ha fatto discutere. Martedì 8 è prevista una variazione di programma: invece del cartone animato Ballerina, sarà proiettato Il GGG –il Grande Gigante Gentile, un film fantastico diretto da Steven Spielberg e tratto da un racconto di Roald Dahl; un’opera toccante che piacerà a grandi e piccini; mercoledì 9 sarà la volta della commedia Omicidio all’italiana, diretto ed interpretato da Maccio Capatonda, che conferma di essere uno dei comici più talentuosi degli ultimi anni, capace di far ridere, ma anche di saper utilizzare molto bene il mezzo cinematografico con il quale, in questa occasione sbeffeggia i programmi tv che indugiano sui più efferati fatti di cronaca nera; nel cast anche Sabrina Ferilli!

Giovedì 10 lo schermo sarà illuminato da Natalie Portman, sublime protagonista di Jackie, l’intenso ritratto della moglie di John Fitzgerald Kennedy, della quale vengono raccontati i giorni successivi all’omicidio del marito; un’opera profonda e straziante, che non si dimentica. Infine venerdì 11 spazio a Silence, ennesimo capolavoro diretto da Martin Scorsese, che porta sullo schermo l’omonimo romanzo in cui si racconta del viaggio compiuto in Giappone da parte di alcuni gesuiti nel diciassettesimo secolo e delle persecuzioni da loro subite. Un’opera affascinante e misteriosa sulla fede.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti, gli associati ARCI e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.00 o sul luogo delle proiezioni dalle 20.45.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2017 alle 11:28 sul giornale del 06 agosto 2017 - 2815 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, film, cinema sotto la luna, cineclub shining, Natalie Portman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLWj





logoEV
logoEV