Il vino "Il Famoso nel Convento" vince la golden star nella guida "Vinibuoni d’Italia 2018"

Il Conventino 1' di lettura 04/08/2017 - La Cantina Il Conventino, dalle colline di Monteciccardo incassa ancora riconoscimenti. Questa volta “Il Famoso nel Convento”, vino bianco fermo selezione ha ricevuto la Golden Star, massimo riconoscimento della prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia 2018.

La commissione di esperti della Guida Vinibuoni d’Italia ha decretato che il Famoso nel Convento della Cantina il Conventino è un vino eccellente, conferendogli l’ambita Golden Star. Parliamo di un vino che deriva da un vitigno autoctono il “ Famoso” appunto che in questo caso si sviluppa e cresce su terreno sabbioso a calcare conferendo al vino, oltre al patrimonio olfattivo ricco di fiori e frutta gialla ed erbe aromatiche anche una nota minerale che tradisce una identità netta. Al palato è fresco con una piacevolissima sapidità, evidentemente donata dalla brezza estiva che sale dal mare a queste colline. Sorprende poi la morbidezza e persistenza gusto-olfattiva di questo vino.

Un riconoscimento meritatissimo che conferma ancora una volta di come passione e professionalità possano regalare grandi risultati, competendo con le grandi cantine del mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2017 alle 14:43 sul giornale del 05 agosto 2017 - 2091 letture

In questo articolo si parla di attualità, il conventino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLU5





logoEV
logoEV