"Ché Tango Festival" all'insegna di Rossini

Ché Tango Festival 2' di lettura 31/07/2017 - Si svolgerà dal 4 al 6 Agosto 2017 presso Rocca Costanza la 2°edizione di “Ché Tango Festival”. Il festival internazionale di Tango, organizzato dalle associazioni Milonga Novecento e Tango Feroz Academy, quest'anno sarà all'insegna di Rossini.

Saranno giornate di passione e seduzione che si concluderanno con lo spettacolo più atteso di tutto l'evento, ovvero, “Un tango per Rossini” evento in cui le musiche di G.Rossini incontrano il tango, in programma domenica 6 agosto alle 20.45. Realizzato con la drammaturgia e regia di Victor Carlo Vitale avente come special guest Sebastian Arce, Mariana Montes, Leo Calvelli ed Eugenia Usandivaras, con la partecipazione straordinaria di Anna Serova alla viola e con il contributo artistico del Maestro Roberto Molinelli.

Alla conferenza stampa che si è svolta questa mattina è intervenuto il vice sindaco, assessore alla Bellezza e alla Vivacità, Daniele Vimini che ha ringraziato le associazioni per l'opportunità di conoscenza ed approfondimento di questa arte data alla città della musica. Anna Serova, alla viola, ha sottolineato la novità del progetto Cross-over, ovvero, la tendenza a unire due generi diversi con la speranza di ottenere un genere nuovo.

Progetto messo in atto con la composizione del Barbiere di Siviglia in versione tango e con l'aggiunta della viola nella musica tanghera. Il Maestro Roberto Molinelli si è detto entusiasta dell'incarico ricevuto e fiero del lavoro svolto nel ricomporre il Barbiere di Siviglia in una versione tango. Victor Carlo Vitale si è avvicinato al tango qualche anno fa e ha trovato in questo spettacolo un modo nuovo di comunicare e raccontare attraverso parole e i gesti corporei quest'arte. Matteo Antonietti, classificato 4° ai campionati europei di tango, ha ribadito l'importanza che ha questo festival per la danza e per il tango ed il lavoro svolto che rende lo spettacolo davvero unico nel suo genere.

Il festival, oltre a confermare il suo piacere a svolgere l'evento presso la cornice storica e suggestiva di Rocca Costanza, conferma anche la sua internazionalità con prenotazioni già arrivate da molti Paesi Europei.






Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2017 alle 10:39 sul giornale del 01 agosto 2017 - 1327 letture

In questo articolo si parla di tango, spettacoli, pesaro, articolo, Alessia Gorini, Ché Tango Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLLW