Liberta' di scelta vaccinale, Dott.Fattori: "Sdegno per l'iniziativa al Parco Miralfiore"

1' di lettura 08/07/2017 - "Da medico ed ex presidente dell'Ordine dei medici di questa provincia non posso non manifestare il mio sdegno per l'iniziativa del 08 luglio al Parco Miralfiore". Queste le parole del Dott.Fattori Luciano ( consigliere Ordine Medici di Pesaro-Urbino).

"Non posso inoltre non sottolineare il biaso verso gli amministratori della cosa pubblica che ancora una volta concedono l'uso di una struttura pubblica, a gestione comunale, a soggetti che diffondono messaggi destabilizzanti e causa di confusione nelle persone prive di conoscenze scientifiche.

Viene data visibilità a persone e informazioni prive di alcun riscontro scientifico che fanno presa su timori e incertezze, certamente da colmare dal mondo medico e dagli operatori della sanità, in un mondo ove il sospetto di interessi viene insinuato e trova terrreno fertile in un sista e una societa' ove sono crollati i punti di riferimento e di fiducia verso il mondo medico accreditato (sicuramente in qualche caso non cristallino).

Gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del nostro paese hanno accolto con soddisfazione il D.L. Lorenzin sulle vaccinazioni in un paese che ha peso la copertura di "gregge" che garantisce contro il pericolo di epidemie e ha condotto ad additate l'Italia come paese a rischio pet i cittadini provenienti dalla U.E. e dagli USA. Si raccomanda che il presente messaggio arrivi alle istituzioni preposte al controllo e garanzia della salute pubblica, invitando le stesse a non favorire e/o patrocinare iniziative del tipo in oggetto".

Dott.Fattori Luciano (consigliere Ordine Medici di Pesaro-Urbino).








Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2017 alle 09:54 sul giornale del 09 luglio 2017 - 8924 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, manifestazione, vaccino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aK4h





logoEV
logoEV