Irrompono al meeting e diffamano l'azienda, ex collaboratori sotto processo

2' di lettura 22/06/2017 - Si è svolta oggi presso il Tribunale di Pesaro la prima udienza del processo penale che vede coinvolto Cristiano Bilucaglia, noto imprenditore torinese (già eletto “Imprenditore dell'Anno” nel 2015).

Il numero uno della Digital Broker, società di cui è presidente, è parte lesa in un processo i cui fatti risalgono ad oltre tre anni fa e si sono svolti proprio a Pesaro.

“Era il 18 marzo 2014 – racconta lo stesso Bilucaglia – e presso l’hotel Vittoria di Pesaro si stava svolgendo un meeting della Digital Brooker con oltre 70 partecipanti. All’improvviso cinque individui sono entrati nella sala conferenze ed hanno interrotto il convegno cominciato a diffamare l’azienda gridando e ingiuriando contro la direzione".

Ben presto nella sala ha cominciato a regnare il caos e solo per poco dalle grida non si è passati alle mani con gli animi pericolosamente accesi dall’improvvisa e inaspettata irruzione. E' stato chiesto per l'occasione, da parte dei vertici dell'azienda, l'intervento delle Forze dell'Ordine.

A seguito dell’episodio i cinque individui, di cui buona parte pesaresi, sono stati querelati ed oggi si è svolta la prima udienza del processo. I giudici hanno ascoltato lo stesso Bilucaglia come parte lesa e due testimoni. Il processo proseguirà solo il prossimo 10 novembre con altre testimonianze.

"La Giustizia farà il suo corso – ha sottolineato l’imprenditore – ma il Pm ha decisamente affermato che il comportamento dei cinque individui non è stato affatto civile"

Società per azioni, con sede a Torino ed operante su tutto il territorio italiano, la Digital Broker è stata creata nel 2005 da un gruppo di imprenditori con esperienza nei settori delle telecomunicazioni, marketing, elettronica industriale e consulenza direzionale.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2017 alle 18:16 sul giornale del 23 giugno 2017 - 4136 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, processo, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Digital broker

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKz9





logoEV
logoEV