Giovedì 15 giugno le "Sfumature del Montefeltro" al ristorante "Piccolo Mondo"

legumi di San Sisto 2' di lettura 13/06/2017 - Imperdibile nuovo appuntamento con le serate gastronomiche dedicate alle ‘Sfumature del Montefeltro’ nelle quali è possibile gustare menù completi a prezzo convenzionato a base di legumi di San Sisto, funghi spignoli e zafferano rosso Fedux.

Ricchi piatti e sapienti abbinamenti vi aspettano giovedì 15 giugno al ristorante ‘Piccolo Mondo’ di Mombaroccio (via Villagrande,175 tel. 0721.470170 – inizio cena ore 20,30 – è consigliata la prenotazione) che al costo di 30 euro tutto compreso, propone: tagliere di salumi ‘Gran Riserva’ della Fattoria Piccolo Mondo, pane bruscato con crema di funghi spignoli; zuppa di ceci e lenticchie di San Sisto al profumo di maggiorana; gnocchetti di patate con guanciale, zucchine e zafferano; involtino di vitello con aglietto, timo e funghi spignoli; gelato con zafferano e olio dop di Cartoceto. In abbinamento, saranno serviti i vini della Cantina “Il Conventino” di Monteciccardo e una selezione di bottiglie della ‘Fattoria Piccolo Mondo’.

“Le serate dedicate alle specialità del Montefeltro stanno avendo un ottimo riscontro –spiega Giorgio Bartolini direttore Confesercenti Pesaro e Urbino- la ricerca delle produzioni tipiche locali e delle materie prime di eccellenza proposta dai nostri ristoranti, è stata premiata dai consumatori che sempre più apprezzano non solo la buona tavola, ma anche e soprattutto la tavola di qualità. Risulta importante, in questo senso, la collaborazione con Slow Food Urbino, proprio a garanzia della selezione dei prodotti”.

“Siamo lieti di poter contribuire a far conoscere il valore dei nostri legumi –aggiunge Risiero Severi del Consorzio di San Sisto- ricchi non solo in sapore, ma anche in sostanze nutritive. Un alimento prezioso che stiamo contribuendo a valorizzare e che desideriamo riportare sulle tavole dei ristoranti e delle nostre famiglie. Anche per questo, tutti i partecipanti alla cena proposta dal ‘Piccolo Mondo’ riceveranno in omaggio una confezione di legumi di San Sisto”.

La serata sarà introdotta dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che ha curato l’iniziativa e che illustrerà, in particolare, l’abbinamento cibo e vini. La rassegna è promossa da Confesercenti, Consorzio dei Legumi di San Sisto, Slow Food Urbino, Camera di Commercio e Compagnia del Montefeltro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2017 alle 17:29 sul giornale del 14 giugno 2017 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti Pesaro-Urbino, legumi, san sisto, 53a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKi1





logoEV
logoEV