Incontro “Gestione dell’energia e Smart cities”

risparmio energetico 1' di lettura 25/05/2017 - Si conclude il ciclo “Rinnoviamoci con le rinnovabili” con l’incontro “Gestione dell’energia e Smart cities” che si terrà venerdì 26 maggio dalle 15 all’Alexander Museum Palace Hotel (viale Trieste 20).

Si parlerà dell'importanza del risparmio energetico ed dell’uso delle rinnovabili dalla scala edilizia a quella urbana. Si confronteranno relatori provenienti dalle Amministrazioni regionali, provinciali e comunali, tecnici esperti in materia, imprese del settore e rappresentanti di Legambiente Pesaro.

Il programma degli interventi:

- Franca Foronchi - Assessore Sostenibilità Comune di Pesaro
- Daniele Tagliolini - Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino
- Annarita Santilli - Energy manager Comune di Pesaro: “Dal Patto dei Sindaci alle azioni concrete per l'efficientamento energetico e lo sviluppo delle rinnovabili nel Comune di Pesaro: gli edifici comunali tra diagnosi energetica, progettazione europea, gestione calore e fotovoltaico”
- Luca Palombi – Ufficio Ambiente del Comune di Pesaro: “Lo Sportello Energia come strumento di comunicazione e supporto ai cittadini per sostenere le buone pratiche nel territorio”
- Michele Pietropaolo - Presidente Inbar (Istituto nazionale di bioarchitettura) Sezione Pesaro e Urbino “Comfort domestico & sostenibilità ambientale” - Ing. Sandro Cardinali, H&B Automation Manager DAgo Electronics, “Impatto di Domotica e Smart city sulla qualità della vita”
- G. Tiziana Gallo - Vice presidente Legambiente Pesaro, “Smart city, noi siamo natura”
- Andrea Biancani - Presidente 3^ commissione Regione Marche: Ambiente, Paesaggio, Infrastrutture.

La partecipazione garantisce 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.

L’iniziativa è promossa da Legambiente, finanziata dal CSV Marche e patrocinata dall’Assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2017 alle 09:35 sul giornale del 26 maggio 2017 - 1013 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, pesaro, Risparmio energetico, Comune di Pesaro, gestione, smart cities

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJIy





logoEV