“Educare e crescere tra i no e i sì”, incontro nella sala Rossa del Comune

educare, famiglia, neonato 1' di lettura 19/05/2017 - Martedì 23 maggio, alle ore 18.30, nella sala Rossa del Comune si terrà un incontro sul tema “Educare e crescere tra i no e i sì”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Pesaro – assessorati alla Crescita e alla Solidarietà, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune, vedrà in apertura i saluti dell’assessore alla Crescita e Pari opportunità Giuliana Ceccarelli e dell’assessore alla solidarietà Sara Mengucci.

Interverrà Paolo Ragusa, fondatore, counselor – centro psico-pedagogico per la pace di Piacenza, autore del libro “Il potere del sì”, ovvero vincere i timori nelle piccole grandi scelte di tutti i giorni (Bur Rizzoli 2016).

Nell’occasione, Ragusa mostrerà come pronunciare con la giusta consapevolezza quei “sì” che permettono di affrontare sfide, difficoltà e cambiamenti, integrandoli in un percorso di crescita personale autentico e profondo. Per vivere, attraverso scelte davvero “nostre”, un’esistenza appagante, piena di relazioni feconde. E di tante, bellissime sorprese.

L’ingresso è libero, non occorre prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2017 alle 10:40 sul giornale del 20 maggio 2017 - 960 letture

In questo articolo si parla di cultura, famiglia, pesaro, Comune di Pesaro, neonato, educare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJwg





logoEV