Pesaro Bandiera blu 2017, è il tredicesimo anno consecutivo

La bandiera blu sventola al moletto 1' di lettura 08/05/2017 - Per il tredicesimo anno consecutivo Pesaro ha ottenuto la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento della Fee Italia (Foundation for environmental education) che viene attribuito ai litorali italiani.

Pesaro dunque mantiene l’ambìto vessillo sugli oltre 6 chilometri di spiaggia, dal porto a Fosso Sejore, e quindi per le spiagge di ponente, levante e sottomonte. La conferma del riconoscimento è stata data questa mattina nella capitale, al responsabile U.O. del Turismo Davide Venturi, in base a valutazioni che prendono in esame tra le altre cose servizi e qualità dell’accoglienza in spiaggia, educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, efficienza della depurazione, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili.

Per quanto riguarda invece il litorale di Baia Flaminia – che comunque mantiene le proprie acque balneabili -, gli uffici competenti del Comune si stanno già attivando per capire le motivazioni dell’esclusione, molto probabilmente dovuta alle forti mareggiate dell’estate 2016.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 11:06 sul giornale del 09 maggio 2017 - 2527 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI9k





logoEV