La Basilica della Natività di Betlemme e il suo epocale restauro

Photo Nativity Church - Credits E. N. Ceccatelli 1' di lettura 26/04/2017 - Grande successo dell’evento tenutosi giovedì 20 aprile a Pesaro nella Chiesa di Loreto presieduto da S. Em. Il Cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona – Osimo, organizzato dall'Ufficio dei pellegrinaggi del Latin Patriarchate Pilgrimages della Diocesi di Gerusalemme insieme a Don Giuseppe Fabbrini e Don Marco Di Giorgio dell'Ufficio Liturgico della diocesi di Pesaro.

Emozionante la Celebrazione Eucaristica del Cardinale Menichelli a sostegno della pace in Terra Santa dove i segni della guerra sono evidenti ma da lì parte anche la voglia di ricostruire.

Coinvolgenti le immagini del film documentario che hanno trasportato l’intero pubblico all’ interno della Basilica della Nativita' di Betlemme e toccanti le testimonianze di coloro che hanno avuto il privilegio di partecipare a questo epocale progetto di restauro dei mosaici che per la prima volta, dopo 150 anni, ha riunito le tre Confessioni Cristiane, quella dei Cattolici, dei Greco-Ortodossi e degli Armeni in un progetto comune di importanza storico religiosa, dove tutti hanno lavorato insieme uniti in un luogo simbolo per l’umanità, restituendo al mondo il messaggio che dialogando si può ricostruire!

Sono intervenuti il titolare dell‘impresa di restauro, Gianmarco Piacenti ed il regista Tommaso Santi che, assieme alla dott.ssa Cecilia Sandroni, sono stati graditi ospiti dell’ incantevole relais Villa Giulia di Fano e tutti coloro che hanno contribuito economicamente ed organizzativamente alla manifestazione.






Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2017 alle 09:20 sul giornale del 27 aprile 2017 - 1299 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Nativity Church, Credits E. N. Ceccatelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aILQ





logoEV
logoEV