Terzo incontro del ciclo d'incontri "Il bambino dalle babbucce al motorino"

Associazione Oasi delle mamme e la Cooperativa sociale La Villa 06/04/2017 - Ciclo d’incontri dedicati al processo di sviluppo del bambino organizzato dall’Associazione Oasi delle mamme e la Cooperativa sociale La Villa - terzo appuntamento sabato 8 aprile 2017, dalle 17.00 alle 18.30, ai Musei Civici - piazzale Toschi Mosca: “IL BAMBINO 6/11 ANNI” .

L’Associazione Oasi delle mamme e la Cooperativa sociale La Villa di Pesaro organizzano un ciclo d’incontri articolati in quattro appuntamenti mensili, ognuno dedicato a un tema specifico relativo allo sviluppo del bambino da 0 anni alla fase adolescenziale. L’appuntamento di questo mese sarà tutto dedicato al bambino in fascia di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, in cui verranno esaminate tematiche tra cui l’approccio graduale verso la dimensione della preadolescenza e le eventuali problematiche, il rapporto con la scuola, il comportamento in generale del bambino e il suo relazionarsi con il mondo.

Gli incontri, coordinati dal dott. Mauro Mancino, medico pediatra, offriranno un team di esperti che aiuteranno a evidenziare e interpretare correttamente le difficoltà legate alla genitorialità.

Il prossimo e ultimo appuntamento: - 6 maggio 2017 dedicato all’adolescenza.

Tutti gli incontri si terranno ai Musei civici – piazzale Toschi Mosca (sala 8) a Pesaro, dalle 17.00 alle 18.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 08:00 sul giornale del 07 aprile 2017 - 1191 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, associazione, mamme pesaro, Oasi delle mamme, Associazione Oasi delle mamme, Cooperativa sociale La Villa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIdW





logoEV