Giornata Internazionale della Donna, incontro in Prefettura

Giornata Internazionale della Donna, incontro in Prefettura 1' di lettura 08/03/2017 - Nella mattinata si è svolto nel Salone Metaurense della Prefettura un incontro organizzato in collaborazione con il Comune di Pesaro e l’Ufficio Scolastico Provinciale in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Dopo i saluti istituzionali del Prefetto, dott. Luigi Pizzi, dell’Assessore Giuliana Ceccarelli e del Presidente della Commissione Donne Elette del Comune di Pesaro, Cristina Amadori, ad aprire gli interventi è stata Giorgia Waitz, Presidente della Consulta Studentesca, che ha proposto un personalissimo, incisivo excursus fatto di piccoli episodi vissuti da “Giorgia”, un giovane personaggio, che attraverso i secoli vive le stesse esperienze frustranti legate alla sua condizione femminile.

L’intervento del Prof. Paolo Ercolani, ha approfondito il tema “del pregiudizio contro le donne” dimostrando come nella Storia e nella Cultura umana, a partire dall’antica Grecia, tale pregiudizio misogino si sia radicato e sviluppato fino ai giorni nostri e che sia ancora ben lungi dall’essersi affievolito. Il Professore ha terminato l’incontro rispondendo ad alcune domande poste dagli studenti, invitando i presenti ad una riflessione sull’importanza del rispetto delle diversità di genere.


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2017 alle 08:00 sul giornale del 09 marzo 2017 - 813 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, pizzi, giornata internazionale della donna, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aHcE





logoEV
logoEV


.