Ginnastica: Solaria 90 ai vertici del campionato regionale

Ginnastica: Solaria 90 1' di lettura 07/03/2017 - Sabato 11 febbraio presso il PalaRossini ad Ancona si è svolta la prima prova regionale del Campionato Gold di Specialità junior/senior FGI. La a.s.d. Solaria 90 Pesaro dà il via alla nuova stagione agonistica 2017 schierando in pedana per la categoria Junior Alice Verì (2004) al suo primo anno da atleta Junior, e per le Senior Volponi Sara e Chiara Sinibaldi.

Le ginnaste hanno dato prova di grande carattere portando a termine le nuove composizioni con grande grinta e sicurezza che è valsa ad Alice Verì due secondi posti, a Sara Volponi un primo posto al cerchio e un secondo posto al nastro e a Chiara Sinibaldi due splendidi primi posti.

Due settimane dopo si è svolta presso il Palasport di Montemarciano la 2°prova, valida per la qualificazione alla fase Interregionale. Alice Verì ripete due ottime prestazioni proclamandosi vicecampionessa regionale alle clavette e terza classificata al cerchio. Sinibaldi Chiara è campionessa regionale alla fune e alla palla con una superlativa prestazione che gli è valsa un punteggio di 14.800. Volponi Sara per un infortunio è stata costretta a non partecipare alla seconda prova ma si proclama ugualmente campionessa regionale al cerchio e vicecampionessa regionale al nastro.

Il prossimo appuntamento sarà la fase interregionale che si svolgerà ad Ortona il 18 e 19 marzo dove le ginnaste della a.s.d. Solaria 90 cercheranno di strappare il biglietto per il passaggio alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro.

Grande lavoro e soddisfazione per le loro allenatrici Monica Fabi e Lucia Cimini supportate dalla coreografa Federica Depergola e dall’occhio esperto della direttrice tecnica Iliana Angeli.


   

da Asd Solaria 90





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2017 alle 08:34 sul giornale del 08 marzo 2017 - 1413 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, ginnastica, Solaria 90

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aHbx





logoEV


.