Il tema dei vaccini presentato al Liceo Scientifico G. Marconi. Iniziativa del Rotary Club

Il tema dei vaccini presentato al Liceo Scientifico G. Marconi. Iniziativa del Rotary Club 2' di lettura 27/02/2017 - Sabato mattina 25 febbraio presso il Liceo Scientifico G. Marconi, in occasione della ricorrenza di 112 anni dalla fondazione del Rotary, il Club di Pesaro ha realizzato la manifestazione “Coralmente Rotary”.

L’iniziativa si propone di diffondere, con un evento di musica corale, il progetto PolioPlus. Approfittando di questa occasione il RC Pesaro ha voluto parlare di vaccini per divulgare fra gli studenti la cultura intorno a questo tema.

L’iniziativa presentata dalla Prof.ssa Francesca Matacena, è stata aperta dal Presidente del Rotary Club Pesaro Dott. Giovanni Cento che ha ringraziato per l’ospitalità. A seguire l’Avv. Mario Giannola, attuale Presidente della commissione Fondazione Rotary del Distretto, ha presentato il progetto PolioPlus, mostrando la storia della vaccinazione antipolio ed alla successiva diffusione della campagna vaccinale nel mondo. La relazione: “Le vaccinazioni tra fatti e leggende” è stata tenuta dal Dr. Massimo Agostini, Direttore del Dipartimento Prevenzione Area Vasta 1 Pesaro, ha mostrato i dati sulle vaccinazioni nella nostra provincia ed ha illustrato le basi scientifiche e storiche delle vaccinazioni, confutando le banalità e le leggende intorno ai vaccini, frutto di superstizioni e di ignoranza.

L’aula magna del Liceo Scientifico è poi esplosa in fragorosi applausi per il suo già molto noto Coro, che si è esibito all’inizio dell’incontro con brani di Schubert e di Mozart e alla fine con lo spettacolare Carnevale rossiniano, confermando una passione e una bravura che sono già stati motivo di premi e orgoglio per l’Istituto.

All’incontro è intervenuto il Preside del Liceo Scientifico G. Marconi, Prof. Riccardo Rossini al quale il Rotary Club Pesaro ha voluto offrire un contributo per le attività didattiche della scuola.

Nella foto: da sx Mario Giannola, Giovanni Cento, Riccardo Rossini, Camillo Piazza Spessa


   

da Rotary Club Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2017 alle 07:55 sul giornale del 28 febbraio 2017 - 1577 letture

In questo articolo si parla di brand village il castagno, mercato frutta, mercati km zero, gran fondo, accedemia cerquetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aGRF





logoEV
logoEV


.