Cane finisce in un dirupo, salvato dai pompieri dopo un volo di cento metri

labrador 1' di lettura 27/02/2017 - Sono arrivati domenica mattina alle 11, a Casteldimezzo, i 5 pompieri che hanno salvato la vita di Gastone, un cane Labrador finito in un dirupo.

Il cane stava passeggiando assieme ai suoi proprietari nei sentieri di Casteldimezzo, quando ad un certo punto è sparito. La preoccupazione ha subito assalito la coppia di accompagnatori che ha cercato di recuperarlo, ma senza riuscirci. Gastone era infatti sprofondato in un dirupo dopo un volo di circa cento metri.

L'unica soluzione per recuperare l'amico a 4 zampe era l'intervento dei pompieri. Cosi alle 11 circa una squadra di vigili del fuoco si è recata sul posto e utilizzando le tecniche Saf, quelle dedicate ai salvataggi del soccorso Speleo Alpino Fluviale, si sono calati nel dirupo e dopo circa due ore sono riusciti a portare in salvo Gastone.

Il cane è stato riconsegnato ai proprietari che felici e riconoscenti hanno ringraziato i pompieri.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2017 alle 12:40 sul giornale del 28 febbraio 2017 - 1771 letture

In questo articolo si parla di piscina Pentathlon, congresso del partito socialista italiano, festa della musica 2017, pedro alcacer, Baseball Club Pesaro a.s.d., Papalini Baseball Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aGSO





logoEV
logoEV


.