Anziani non autosufficienti: da mercoledì 15 febbraio le domande per gli assegni di cura

Assistenza, anziani 1' di lettura 14/02/2017 - L'Ambito territoriale sociale 1 informa che il bando emesso per la richiesta dell'assegno di cura a favore delle persone anziane non auosufficienti sarà atttivo a partire da mercoledì 15 febbraio, giorno in cui si potranno presentare le domande.

L'assegno di cura è un contributo economico della durata di un anno, destinato alle persone anziane non autosufficienti che vivono sole o in famiglia, finalizzato a favorire la permanenza o il ritorno nel proprio contesto di vita dell’anziano non autosufficiente, attraverso il potenziamento complessivo del sistema delle cure domiciliari.

Per ottenere informazioni: - Servizi Sociali dei Comuni di Pesaro, Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Vallefoglia, Tavullia; centralini e referenti dei vari Comuni - Sito :www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it - Collegamento ai siti dei Comuni dell'ATS1.

Presentazione della domanda
La domanda, per l’eventuale concessione dell’assegno di cura, va presentata dal 15 febbraio al 15 marzo 2017 nei rispettivi orari di apertura al pubblico:
- per i cittadini residenti nel Comune di Pesaro, all’Ufficio Protocollo – “Sportello Informa&Servizi” – Largo Mamiani n. 11 il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalle 9 alle 13;
- per i cittadini residenti nei Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Vallefoglia, Tavullia, negli Uffici Protocollo dei propri Comuni di residenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 07:21 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 5931 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, pesaro, Comune di Pesaro, assistenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aGqd







.